Apple ritira watchOS 5.1, rendeva gli orologi inutilizzabili

Apple ha ritirato l'aggiornamento watchOS 5.1: rendeva gli orologi inutilizzabili. Si attendono nuove informazioni sulla data di rilascio

Apple lancia watchos 5: walkie-talkie, podcast, Scorciatoie Siri,  nuovo quadrante e altro ancora

Rilasciato nelle scorse ore, Apple ha successivamente ritirato l’aggiornamento watchOS 5.1, per via di problematiche che rischiavano di rendere inutilizzabili gli orologi dopo l’aggiornamento. Ci sarà da aspettare la nuova release. Non è la prima volta che gli aggiornamenti ufficiali Apple vengono ritirati per problemi simili, o comunque gravi.

L’aggiornamento, che avrebbe dovuto finalmente portare la funzione di elettocardiogramma negli Stati Uniti (ma non in Italia), ha causato qualche problema: in un numero limitati di casi alcuni utenti hanno lamentato il blocco completo dell’indossabile. Secondo alcune testimonianze sul forum Reddit e 9to5mac, gli orologi erano inutilizzabili dopo l’installazione di watchOS 5.1.

Apple Watch 4, provare l’elettrocardiogramma fuori dagli USA si potrà fare con un trucco

Al momento non sembrano esserci soluzioni per risolvere il problema e, nel frattempo, Apple si è mossa rapidamente ritirando l’aggiornamento. Il problema ha colpito i proprietari di diversi modelli di Apple Watch, tra cui la nuova Serie 4. Naturalmente, consigliamo al momento di non installare alcun aggiornamento watchOS 5.1, anche se è difficile che vi compaia come disponibile, dato che è stato ritirato.

Resta da capire quanto l’aggiornamento sarà nuovamente rilasciato al pubblico, e come i proprietari degli attuali Apple Watch resi inutilizzabili dall’upgrade possano risolvere. Quasi certamente sarà necessario contattare il supporto Apple.