Microsoft Office, in arrivo il supporto alla modalità Dark di macOS Mojave

GLi utenti di Microsoft Office per Mac riceveranno a breve un update che consentirà loro di tenere conto della modalità chiara e scura nelle impostazioni Aspetto di macOS.

Gli utenti di Microsoft Office per Mac riceveranno a breve un update che consentirà loro di tenere conto delle impostazioni della sezione “Aspetto” nelle Preferenze Generali di macOS 10.14 Mojave, in altre parole se l’utente ha selezionato l’opzione Chiaro o Scuro. La modalità scura di macOS Mojave utilizza uno schema colore scuro, che fa risaltare il contenuto su cui l’utente sta lavorando ed è particolarmente efficace per la visualizzazione di documenti, presentazioni, foto, film e pagine web.

L’opzione che tiene conto della modalità Dark di macOS non è ancora disponibile per gli utenti di “Office Insider” (quelli che hanno la possibilità di provare n anteprima nuove funzioni) ma un update specifico sarà disponibile la prossima settimana. A riferirlo è stato Akshay Bakshi, Office product manager di Microsoft, che ha pubblicato un post su Twitter. Come di consueto, l’update arriverà prima per gli utenti di Office 365 e successivamente per gli utenti delle altre versioni di Office.

Al funzionamento della modalità Dark di macOS Mojave abbiamo dedicato un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere per conoscere tutti i dettagli. Vi rimandiamo invece a quest’altro articolo per conoscere i dettagli delle varie versioni di Office per Mac.