HomeMacityVoci dalla ReteApple, seconda al mondo per innovazione, superata dall’e-commerce degli occhiali da vista

Apple, seconda al mondo per innovazione, superata dall’e-commerce degli occhiali da vista

Apple seconda solo a Warby Parker tra le società più innovative al mondo. La multinazionale di Cupertino recupera posizioni rispetto allo scorso anno nella classifica di Fast Company, dove occupava soltanto il 14esimo posto.

Ad aiutare la scalata della multinazionale di Cupertino sembrano essere stati principalmente i miglioramenti introdotti con iOS 8, che hanno semplificato la vita degli sviluppatori di terze parti nella realizzazione di software interessanti ed utili agli utenti, per non parlare delle API HomeKit che portano la tecnologia in casa e l’arrivo di Apple Pay, sistema di pagamento mobile tramite scansione dell’impronta su Touch ID che si appresta a rivoluzionare i pagamenti in tutto il mondo.

E’ quindi il software di Apple – spiega il magazine – il principale fautore del balzo in classifica al secondo posto, in quanto è grazie ad esso che i prodotti della multinazionale di Cupertino risultano più utili ed interessanti al pubblico. Vale la pena citare il terzo posto di Alibaba, principale compagnia cinese attiva nel commercio elettronico, ed il quarto e quinto posto rispettivamente occupati da Google ed Instagram.

Il primo posto invece è stato assegnato a Warby Parker, startup statunitense fondata solo nel 2010 ma che in USA sta rivoluzionando il mercato degli occhiali da vista e da sole graduati. Per ridurre sensibilmente il prezzo di vendita Warby Parker disegna internamente le montature e cura direttamente la vendita online, evitando così i negozi fisici, due soluzioni che permettono di ridurre sensibilmente i ricarichi sugli occhiali. Warby Parker invia gratis ai clienti per cinque giorni un set di 5 montature che possono così essere provate, per poi scegliere il modello preferito: un paio di occhiali graduati è proposto a partire da 95 dollari, circa 83 euro. Questo originale modello di business ha permesso a Warby Parker, che ha sede a New York, e ora anche alcuni showroom nelle principali città USA, di moltiplicare fatturato e dipendenti ogni anno a partire dalla fondazione a oggi.

Schermata 2015-02-16 alle 10.03.13

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial