Lo smartwatch diventa elegante e di lusso con il nuovo LG Watch Urbane

LG Watch Urbane è il nuovo smartphone Android Wear di LG: con finiture in oro o argento, è il modello più elegante presentato da LG

LG ha annunciato i primi dettagli del suo smartwatch LG Watch Urbane: si tratta di uno smartwatch Android Wear con display circolare, come il G Watch R, ma questa volta lo schermo da 1,3 pollici è racchiuso all’interno di un più elegante corpo in metallo.

L’orologio sarà disponibile nelle finiture oro e argento, e viene fornito con un cinturino in pelle naturale da 22 millimetri, oltre a mostrare una cassa in acciaio inox. L’orologio utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 400 e include un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, è resistente alla polvere e a prova di schizzi.

“Il design classico di LG Watch Urbane e le sue funzioni intelligenti lo rendono lo smartwatch perfetto per completare la nostra linea smartwatch, cui appartengono i già esistenti G Watch e G Watch R, che sono stati progettati come dispositivi più casual e sportivi” dichiara Juno Cho, presidente e CEO della divisione mobile, nel comunicato stampa ufficiale di LG.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo LG Watch urbane, che sembra seguire uno stile maggiormente votato all’estetica rispetto ad un orologio smart classico, dall’aspetto meno geek e più fashion. Probabilmente LG svelerà maggiori dettagli su questo nuovo smartwatch al prossimo Mobile World Congress 2015 che si terrà a Barcellona all’inizio del mese di marzo, evento a cui Macitynet sarà presente con i propri inviati per offrire ai lettori articoli, approfondimenti e fotogallerie delle principali novità in mostra.LG_WATCH_URBANE5