Apple dà spettacolo con la potenza di iMac Pro con 6 cortometraggi d’autore

Per dimostrare la potenza e la versatilità di iMac Pro Apple ha invitato filmaker, esperti di computer grafica ed effetti speciali a creare 6 cortometraggi utilizzando il «Mac più potente di sempre». Il risultato sono 6 spettacolari corti d’autore

Apple sfoggia la potenza e la versatilità di iMac Pro pubblicando 6 spettacolari cortometraggi d’autore, assolutamente da non perdere. La filosofia è la stessa da anni ma il risultato sorprende sempre: più che focalizzarsi su dettagli e specifiche tecniche, ancora una volta Cupertino concentra la potenza di fuoco sulla libertà creativa che macchina e software rendono possibile.

Per questo nuovo progetto promozionale Apple ha invitato un gruppo di famosi filmaker, artisti di computer grafica e designer, chiedendo a ognuno di realizzare un cortometraggio che esprimesse la potenza e la versatilità di iMac Pro. La macchina professionale di Cupertino è stata impiegata in ogni fase di ciascun progetto, dallo sviluppo del concept fino alla preparazione per i render finali.

A questa iniziativa Apple ha dedicato un breve video trailer e una nuova pagina del proprio sito web: a partire da qui è possibile visionare i 6 corti, ognuno con una breve sottopagina dedicata in cui viene presentato l’artista, l’idea del corto con alcuni dettagli sulla realizzazione, inclusi i video dietro le quinte e l’elenco dei software impiegati.

apple imac pro
Interessanti le dichiarazioni rilasciate dagli artisti sulle possibilità offerte dalla macchina di Apple. Per esempio per il team di Buck «iMac Pro ci permette di pre-visualizzare le cose molto velocemente, così possiamo vedere cosa stiamo facendo e prendere decisioni rapide». Ancora l’artista 3D Luigi Honorat «iMac Pro è così potente da non doverci pensare. Puoi solo lavorare», oppure per Erin Sarofsky «È un computer per le persone che si preoccupano non solo del lavoro che producono, ma anche del modo in cui lo producono».

iMac Pro è disponibile da questa pagina di Apple Store online a partire da 5.599 euro.