Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Stop a WhatsApp e Facebook per la condivisione dei dati degli utenti in Europa

Stop a WhatsApp e Facebook per la condivisione dei dati degli utenti in Europa

WhatsApp ha accettato di interrompere la condivisione dei dati con Facebook (la sua società madre) fino a quando le due aziende non potranno farlo in un modo conforme al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione europea.

La notizia arriva dopo che l’Ufficio del Commissario per le informazioni del Regno Unito (ICO) ha concluso una indagine sulle due società per determinare se WhatsApp potrebbe legalmente condividere i dati degli utenti con Facebook secondo le leggi del Regno Unito, come riporta TechCrunch. Il rapporto dell’ICO ha stabilito che WhatsApp e Facebook non possono condividere dati al di fuori di WhatsApp utilizzando Facebook per l’elaborazione dei dati di base.

WhatsApp e facebook
Non solo: anche la Francia ha ordinato a Facebook e WhatsApp di interrompere la condivisione dei dati, chiedendo che le aziende fermino l’attività entro un mese. Entrambe le decisioni di Francia e Regno Unito su WhatsApp e Facebook sono comunque i primi casi sul tema a livello nazionale. Quando il GDPR entrerà in vigore a maggio, simili regole di protezione della privacy si applicheranno in tutti Paesi dell’UE.

WhatsApp è in procinto di aggiornare la sua politica sulla privacy prima del lancio del GPDR, il che fornirà ulteriori dettagli su come la società condividerà i dati con Facebook in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità