Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sui prossimi MacBook Pro e iMac chip grafici Polaris 10 e 11 di AMD

Sui prossimi MacBook Pro e iMac chip grafici Polaris 10 e 11 di AMD

I chip grafici di AMD Polaris 10 e 11 che dovrebbero arrivare prima della metà dell’anno, saranno sfruttati anche su nuove macchine desktop e sui laptop di Apple che arriveranno prima della fine dell’anno.

Il sito WCCFTech riferisce che la Mela avrebbe siglato un accordo con AMD. Al momento chip grafici prodotti da AMD sono usati sui Mac Pro, sugli iMac 27″ e sui MacBook Pro nelle configurazioni top. I chip Polaris 10 potrebbero essere usati su futuri iMac, i Polaris 11 sui MacBook Pro.

Le GPU di AMD a 14nm FinFET basate su architettura Polaris rappresentano un importante passo avanti in termini di efficienza energetica e prestazioni. Questi chip grafici sfruttano l’architettura Graphics Core Next (GCN) di 4a generazione integrando un nuovo front-end, nuove memorie, un “motore” grafico di nuova generazione, il supporto a HDMI 2.0a e DisplayPort 1.3, funzioni multimediali per l’encoding e decoding in 4K h.265.

Non è dato sapere quando nuovi iMac o MacBook Pro arriveranno ma è probabile che questi arriveranno in concomitanza del nuovo anno scolastico USA, la stagione nella quale tipicamente Apple rinnova alcune macchine. Non è da escludere l’arrivo di nuovi Mac in concomitanza dell’annuale Developers Conference (WWDC) annuale di San Francisco a giugno, anche se è dal 2013 che alla WWDC non vengono presentati nuovi computer. Se la tempistica fosse questa, visto che i processori sono previsti per giugno, Apple potrebbe avere ottenuto in anticipo forniture dei processori, una pratica non inusuale vista la rilevanza del mercato di Cupertino e la sua capacità di fare immagine per i partner con cui decide di accompagnarsi.

polaris

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità