Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple sostituirà il cavo di alimentazione HomePod a 29 dollari ma a...

Apple sostituirà il cavo di alimentazione HomePod a 29 dollari ma a una condizione

Se nei giorni scorsi Apple ha ufficialmente comunicato il prezzo di riparazione HomePod fuori garanzia, un salasso, considerando un costo di 279 dollari, in queste ore arriva una notizia più rassicurante: il costo di riparazione del cavo di alimentazione HomePod sarà di appena 29 dollari. A una condizione, però…

Se è vero che nelle scorse ore un utente Reddit ha dato prova di come il cavo di alimentazione dell’altoparlante intelligente possa essere rimosso applicando un po’ di forza, Apple invita gli  utenti a non provare questa manovra. Ed infatti, la società sostituirà il cavo di alimentazione HomePod a 29 euro, solo nel caso in cui non sia stato rimosso dall’utente.

A precisarlo è direttamente il supporto Apple, in un documento interno intitolato Guida alla preparazione del servizio HomePod captato da MacRumors: staccare il cavo di alimentazione di HomePod potrebbe potenzialmente causare danni ai componenti interni dell’altoparlante, o al cavo stesso. Questo perché, continua il supporto, HomePod include un cavo di alimentazione incorporato che non deve essere rimosso.

homepod

Dunque, nel caso in cui si danneggi il cavo, non è assolutamente consigliabile tentare una riparazione fai da te, staccandolo con forza. Se il cavo di alimentazione di un HomePod si danneggia a causa di un motivo non intenzionale, Apple lo riparerà al costo di 29 dollari, anche senza AppleCare+. Se invece viene rimosso manualmente, non sarà possibile beneficiare di questo prezzo e il danno sarà considerato intenzionale.

Ovviamente, gli addetti al Genius Bar controlleranno eventuali manomissioni al cavo, accertando che non sia stato rimosso manualmente dall’utente, prima di procedere alla riparazione al costo di 29 dollari. Nel caso di altri danni, invece, ricordiamo che il prezzo di riparazione HomePod fuori garanzia, e senza AppleCare+, ammonta a 279 dollari, quasi il prezzo necessario per acquistarlo nuovo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui