Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Steven Spielberg insieme per produrre la serie TV “Storie Incredibili”

Apple e Steven Spielberg insieme per produrre la serie TV “Storie Incredibili”

Pubblicità

Apple sta collaborando con Amblin Television (compagnia di produzione televisiva fondata dal regista statunitense Steven Spielberg) e con una divisione di NBC Universal che si occupa di produzioni televisive, alla creazione di nuovi episodi di “Storie incredibili” (Amazing Stories), una serie televisiva statunitense di genere fantastico, trasmessa per 2 stagioni dalla NBC, dal 1985 al 1987.

Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie fu candidata nelle due stagioni di programmazione a 12 Emmy Award (molti dei quali per premi “tecnici”, come fotografia, trucchi e suono), ne vinse 5, di cui 4 nell’edizione del 1986. Il sesto episodio della serie, “L’incredibile Falsworth” (The Amazing Falsworth, regia di Peter Hyams) fece vincere allo sceneggiatore Mick Garris un Edgar Award come Miglior episodio dell’anno. Nel 2007 è stata nominata ai Saturn Award nella categoria Best Retro Television Series Release on DVD.

Amazing Stories

Apple, Amblin e NBC Universal, mirano alla creazione di dieci nuovi episodi per i quali hanno previsto un budget di oltre 5 milioni di dollari a puntata. Stando a quanto riferisce The Wall Street Journal, Spielberg sarà probabilmente il produttore esecutivo.

“Amazing Stories” è la prima serie sulla quale Apple ha puntato da quando a giugno di quest’anno ha assunto Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due dei dirigenti Sony più creativi e di maggiore successo della televisione, chiamati a supervisionare vari aspetti della programmazione video su cui Apple vuole puntare sempre di più.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità