Apple Store Bologna: tutta l’inaugurazione nel video riassuntivo di Macitynet

In questo nuovo filmato di 7 minuti realizzato da Macitynet è possibile rivivere tutti i momenti più importanti dell'inaugurazione dell'Apple Store di Bologna. Dalla prima corposa fila del mattino presto fino al bagno di folla degli ultimi minuti precedenti l'apertura. Sorrisi, cori canti e la festa della comunità di appassionati della Mela riunita sabato per l'evento Apple.

Macitynet era presente all’inaugurazione dell’Apple Store Bologna insieme a numerosi appassionati della Mela: per documentare l’evento presentiamo un filmato riassuntivo di 7 minuti che permette di rivivere tutti i momenti più importanti della giornata. Nei primi istanti del video è possibile osservare la fila all’esterno dello Store con il primo sostanzioso gruppo di appassionati alle 7,30 del mattino circa. Poco più di un’ora dopo la videocamera di Macitynet ripercorre la fila documentando che il numero delle persone presenti è praticamente triplicato andando ad occupare anche l’altra sezione dello spazio transennato.

Nelle immagini successive lo staff al completo dell’Apple Store è posizionato sulla scala di cristallo per festeggiare l’imminente apertura con cori e applausi. Inni e canti si trasferiscono poi all’esterno per scaldare la folla ormai pronta per l’evento. Il video permette di rivivere gli ultimi minuti dell’attesa fino al conto alla rovescia finale con l’ingresso del primo della fila seguito dagli amici e da tutte le altre persone che hanno aspettato più a lungo.

Grazie a una bella sequenza in soggettiva è possibile ripercorrere l’ingresso del nuovo Apple Store, sulla scala di cristallo e all’interno del tunnel umano creato con le braccia e i cori dello staff Apple. Le ultime sequenze del filmato permettono di osservare la distribuzione delle magliette ai primi clienti, di visitare l’area espositiva del nuovo negozio della Mela sul primo e sul secondo piano dove si trova il Genius Bar. Dalle ampie vetrate dello Store che si affacciano in via Rizzoli è sempre possibile osservare la folla di persone che aspetta con pazienza il proprio turno per entrare.

Ricordiamo che Macitynet ha seguito l’inaugurazione dell’Apple Store di Bologna con diversi articoli, gallerie fotografiche e filmati:
sulla collocazione in Bologna e il palazzo di inizio del ‘900; le prime immagini dell’anteprima per stampa e media di venerdì
una seconda galleria fotografica dell’interno dello Store; l’intervista e le foto di Alex, Dario e Alessandro che hanno trascorso la notte all’aperto per poter essere i primi a varcare la soglia del nuovo Apple Store,  gli ultimi preparativi nella notte tra venerdì e sabato e l’attesa notturna degli appassionati; la prima fila del mattino dell’inaugurazione;  la folla record che si è creata sabato mattina e l’apertura ufficiale; la galleria fotografica che documenta l’invasione dello Store da parte degli appassionati e infine, ol video del conto alla rovescia e dell’apertura.

[A cura di Maurizo Tomè, Marco Campi e Daniele Piccinelli]