Home Macity Apple History & Lifestyle Il MacBook più grande dell'universo è atterrato sul tetto dell'Apple Store di...

Il MacBook più grande dell’universo è atterrato sul tetto dell’Apple Store di Chicago

Quando Apple ha pubblicato i render del nuovo Apple Store di Chicago ha tenuto nascosto un “piccolo” gustoso dettaglio che scatenerà la curiosità di ben più di un appassionato: il tetto in metallo ora sembra un gigantesco MacBook atterrato dal cielo.

Come diversi altri negozi della Mela, incluso il nuovo faraonico Apple Park, struttura e design di questo nuovo Apple Store sono mirabili, progettati dallo studio Foster+Partners di Londra: un edificio completamente trasparente realizzato solo con pareti di cristallo, sormontato da un sottile, immenso tetto in metallo.

apple store chicago macbook1
Una volta completato sarà quasi impossibile distinguere il dentro e il fuori: lo store si sviluppa in discesa, seguendo la scalinata che dalla via e dalla piazza sovrastanti degradano pian piano verso la riva del fiume. In nessuno dei render pubblicati da Apple a marzo era visibile il tetto dall’alto, una dimenticanza voluta.

Ora video e foto che documentano l’avanzamento lavori, pubblicati da DNAinfo, mostrano una squadra di 4 uomini impegnata a spostare e posizionare al millimetro un gigantesco logo Apple sul tetto dello store. Un dettaglio che fa la differenza: ora Apple Store di Chicago sembra un immenso MacBook atterrato dal cielo. Per chi volesse scendere ancora più nei dettagli, il profilo del tetto e la smussatura agli angoli sembrano ricordare più il vecchio e sempre amato MacBook Air invece dei portatili Apple di ultima generazione.

apple store chicago 0

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui