Cambia la App del nostro sito e arriva Macitynet GO con tante novità

Come preannunciato nei giorni scorsi Macitynet.it ha di nuovo una app di supporto alla lettura delle sue notizie in mobilità che sarà utile per rendere più comoda e veloce la consultazione.

La App di macitynet.it cambia nome ed espande a sua versatilità: Il 22 Giugno Apple ha approvato Macitynet GO per iOS.

Dopo un mese di sospensione di servizio della vecchia App dovuta ad una pesante riconfigurazione del nostro sistema di gestione dei contenuti abbiamo deciso di sostituirla con App dal codice completamente differente, Macitynet GO.

Con la nuova applicazione avrete ancora accesso diretto alla nostra linea di pubblicazione con possibilità di sfogliare le notizie come se fossero pagine di un magazine.

Inoltre Macitynet GO vi permetterà di avere:

  • accesso alle notizie in primo piano (senza slider nella parte alta del sito)
  • accesso diretto alla ricerca di macitynet.it
  • posizione Georeferenziata dei Negozi Apple che ci sponsorizzano: se siete una città con la presenza di un APR di Juice o R-Store (o altri in futuro) troverete immediatamente il loro punto vendita con posizione e numero di telefono o email di contatto
  • accesso diretto alle offerte hardware e software e, prossimamente, alle offerte con coupon
  • possibilità di salvare gli articoli preferiti per consultarli in un secondo momento
  • possibiilità di ingrandire i caratteri degli articoli per persone con problemi di vista
  • accesso agli ultimi articoli pubblicati in una versione ottimizzata per iPad
  • ricezione opzionale Push di una notizia e di una offerta al giorno
  • accesso diretto agli articoli di Casaverdesmart nella timeline di macitynet.it
  • pagina dei commenti conforme all’impaginazione del sito web.

Purtroppo abbiamo perso alcune funzionalità dell’originale applicazione Macitynet: la lettura vocale automatica in sequenza degli articoli a cui si può rimediare con la funzione di lettura assistita di iOS 9 e successivi (si trascinano due dita verso il basso dalla parte superiore dello schermo) e manca l’accesso ai titoli delle notizie tramite AppleWatch. Vedremo nei prossimi mesi se sarà possibile recuperarle almeno in parte.

Macitynet GO è disponibile per iPhone e iPad sia su App Store che che su piattaforma Android (si scarica su PlayStore a partire da questa pagina)  le funzionalità sono all’incirca identiche tranne quella di acquistare direttamente le app iOS sul telefono o sull’iPad. L’applicazione è gratuita e non è prevista una versione a pagamento con l’esclusione della pubblicità.

Nei prossimi mesi l’applicazione si evolverà con alcune nuove caratteristiche e in base alle richieste dei nostri lettori. Buon Download!