Apple Store Milano centro, foto e sopralluogo dove sorgerà il primo flagship store italiano

Sopralluogo di Macitynet e galleria fotografica dove sorgerà Apple Store Milano centro. Cook dichiara che avrà un “Design incredibile”, le anticipazioni puntano a un flagship Apple Store con ingresso in cristallo, come quelli più importanti al mondo

apple store milano centro 26 icon 1200

Ora che lo ha detto Tim Cook è davvero ufficiale: in pieno centro Milano sorgerà un Apple Store a suo modo diverso da tutti gli altri. Cook dichiara che avrà un “design incredibile”, le anticipazioni puntano a un ingresso in cristallo. Da anni è atteso un negozio Apple in centro Milano ed ora ci siamo: Macitynet non poteva perdere l’occasione di effettuare un sopralluogo fotografico nella location che da anni ospita il cinema Apollo, nella Galleria De Cristoforis, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele. Siamo in pieno centro del capoluogo lombardo, dove ogni giorno cittadini, impiegati e una notevole quantità di turisti provenienti da ogni paese visitano quella che nel mondo è considerata la capitale della moda, del buon gusto e dello stile italiano.

Come è possibile osservare nelle fotografie scattate sul luogo, ora nella Galleria De Cristoforis è visibile solo l’ingresso del Cinema Apollo che si sviluppa poi sottoterra con diverse sale, fino a raggiungere l’esterno, proprio sotto l’adiacente Piazza del Liberty.

Sempre nelle foto è possibile osservare la presenza di due costruzioni in vetro in Piazza del Liberty, una occupata da un bar con tavolini ad effetto aperto anche in inverno, mentre di fronte, vicino al Cinema Apollo, sorge un’altro locale completamente vetrato che dà sulla piazza ma al momento vuoto. Le fotografie sono state scattate in due occasioni diverse, una in ottobre, le più recenti invece solo pochi giorni fa. Nelle prime la struttura in vetro vuota è completamente aperta e visibile, nelle foto più recenti invece la struttura è stata coperta con un telo rosso. Al momento i piani di Apple non sono noti ma, constata la presenza di due strutture in vetro nella Piazza, è possibile che quella al momento vuota venta impiegata da Apple per costruire un ingresso al proprio nuovo store o, più probabilmente, smantellata, per realizzarne una completamente nuova e diversa più centrale in Piazza del Liberty.

Purtroppo il nostro sopralluogo è avvenuto di mattina, così non è stato possibile effettuare scatti nelle sale e nei corridoio sotterranei del Cinema Apollo, in ogni caso la location sembra perfetta per un flagship Apple Store Milano Centro che già possiede, fin dalle anticipazioni e dalle premesse, tutte le carte in regola per diventare il primo store della Mela portabandiera della catena e del marchio di Cupertino, il primo di questo livello nel nostro Paese.

apple store milano centro 28
come si presenta oggi la struttura in cristallo in Piazza del Liberty, adiacente alla Galleria De Cristoforis