Topaz, su Indiegogo il vetro temperato per iPhone 6s più resistente di sempre

Topaz è una pellicola in vetro temperato compatibile anche con la tecnologia 3D Touch dei nuovi iPhone che resiste a graffi, trapano e martellate: la dimostrazione della protezione in video

topaz

Il vetro temperato è uno di quegli accessori attualmente disponibili per diverse generazioni di iPhone che, con poche decine di euro, promette un’ottima protezione del display assorbendo urti e graffi.

Pochi, lanciati lo scorso anno per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, proteggono fino ai bordi e ancor meno sono quelli compatibili con la nuova generazione di iPhone 6s e Plus che, per la prima volta su uno smartphone Apple, offrono un nuovo tipo di schermo sensibile alla pressione grazie alla tecnologia 3D Touch.

Qui vi abbiamo elencato alcuni di quelli compatibili già disponibili su Amazon, mentre qui vi abbiamo parlato in maniera approfondita di un modello messo alla prova dalla nostra redazione.

Ad aggiungersi alla lista degli screen protector che collaborano con i nuovi iPhone c’è il Topaz che, rispetto a tutti gli altri, promette una protezione molto più alta, «la più forte mai vista prima per una pellicola il vetro temperato» annuncia la società. Merito di una innovativa nanotecnologia denominata FillGlass implementata da un’azienda di terze parti con cui avrebbero collaborato gli ideatori di questo resistente vetro per iPhone che, stando al video, assorbe trapanate, tagli e martellate. Si rompe, questo è vero, ma una volta rimossa il telefono è in realtà risulterebbe essere ancora intatto e completamente funzionante.

Topaz al momento non è ancora realtà. La società sta raccogliendo con una campagna Indiegogo i fondi necessari per avviare la produzione di massa: se riuscirà nell’impresa, a partire dal mese di dicembre sarà commercializzato al prezzo di 39,99 dollari.

topaz