Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple Store, via Bob Bridger ultimo uomo dell'era Jobs-Ron Johnson

Apple Store, via Bob Bridger ultimo uomo dell’era Jobs-Ron Johnson

Il sito 9to5Mac segnala che Bob Bridger, Vice Presidente Retail Real Estate e ultimo dirigente della sezione Retail dell’era Ron Johnson e Steve Jobs, andrà via da Apple. Lo avrebbe spiegato lo stesso Bridger giovedì scorso nell’ultimo meeting con i colleghi, senza indicare ulteriori dettagli. A capo della divisione immobiliare retail real estate, Bridger si è da sempre occupato di individuare nuove zone per gli Apple Store, sottoscrivere contratti di locazione, supervisionare la loro costruzione.

Bridger in un decennio ha contribuito all’apertura d oltre 400 negozi in tutto il mondo; durante l’era Ron Johnson (ideatore della rete e “padre spirituale” della filosofia retail) e John Browett per la sezione Apple Retail, tutto ciò che riguardava gli store era gestito dal trio Bridger, Jerry McDougal e Steve Cano. All’inizio del 2013 McDougal (che tra le altre cose, si occupava dell’operatività dei negozi, della soddisfazione dei clienti, del marketing e delle attività di promozione dei prodotti) ha lasciato Apple per andare a lavorare nella startup per la vendita di gadget creata lo scorso anno da Ron Johnson. Dopo l’arrivo di Angela Ahrendt, Cano è stato invece spostato alle vendite internazionali.

Bob Bridger
Bob Bridger

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui