Home Hi-Tech Android World Android Lollipop appare nelle statistiche di utilizzo del Google Play Store

Android Lollipop appare nelle statistiche di utilizzo del Google Play Store

Google ha aggiornato la pagina web dedicata alle statistiche di utilizzo del suo sistema operativo mobile e per la prima volta dalla sua uscita a novembre dello scorso anno, appare Android Lollipop. Fino a questo momento la sua presenza era talmente irrilevante da non comparire nelle statistiche di utilizzo, giacché era installato in meno dello 0.1% dei dispositivi che si collegano al Play Store. Al momento i dispositivi con Lollipo sono responsabili dell’1.6% di tutte le connessioni. È un po’ meglio rispetto a prima ma lontano da quanto riesce a fare puntualmente Apple con gli aggiornamenti di iOS (ha impiegato un po’ di tempo rispetto alle release precedenti ma anche il nuovo iOS 8 risulta essere ora su circa il 70% dei dispositivi che si collegano all’Apple Store).

Le varie versioni di Jelly Bean sono il primo sistema; segue KitKat con il 39.7% e poi le altre. Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, non ha perso occasione su Twitter per gridare quasi al miracolo leggendo la notizia dell’inclusione di Lollipop nelle statistiche.

Tweet

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui