Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple tiene conto dei gusti dei cinesi per il design dei prodotti

Apple tiene conto dei gusti dei cinesi per il design dei prodotti

Apple tiene conto dei gusti dei cinesi nella progettazione di un prodotto. L’ha spiegato il CEO della Mela Tim Cook a Bloomberg Businessweek, evidenziando come la società tiene conto di elementi quali palette di colori che piacciono ai clienti cinesi ed è per loro che, ad esempio, è stato creato un iPhone color oro, colorazione evidentemente molto apprezzata nel paese. La Greater China, indicazione geografica che include oltre alla Cina anche Taiwan e Hong Kong è ora il secondo più importante mercato per Apple ed è diventato un campo di battaglia nel quale fa a gara con Samsung Electronics e Xiaomi per la supremazia nel settore degli smartphone.

Nel corso del suo ultimo viaggio in Cina il CEO di Apple – all’interno del negozio della Mela più grande del mondo a Hangzhou- ha spiegato come l’Apple Watch abbia attirato l’interesse degli sviluppatori molto più di quanto fecero i primi iPhone e iPad, e l’enorme interesse che nel paese ruota intorno a tutto ciò che produce Apple. La multinazionale di Cupertino si sta imponendo con forza anche nel nascente mercato della tecnologia mobile destinata alle scuole, collaborando a 180 programmi sperimentali pensati per insegnare ai bambini di tutto il mondo le discipline più disparate e non solo, per esempio la musica sfruttando GarageBand fino all’aiutare i bambini non udenti a usare i telefoni. Cook spera di incrementare lo sviluppo del programma in questione di almeno il 50% entro la fine di quest’anno. “L’obiettivo”, ha detto, “è trasformare i tradizionali metodi pedagogici e aiutare gli studenti a contribuire alla società”.

gold-ipad-air-2-3

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui