Home iPadia iPad News iPhone e iPad senza tasti, Apple studia il pulsante Home virtuale

iPhone e iPad senza tasti, Apple studia il pulsante Home virtuale

Gli ingegneri di Cupertino sarebbero impegnati nello studio di un pulsante Home virtuale integrato direttamente nello schermo, una soluzione avanzata che permetterebbe di costruire iPhone e iPad senza tasti. Non è la prima volta che emergono anticipazioni in questo senso, in realtà l’arrivo di iPhone e iPad privi di tasto Home fisico è emersa più volte nel tempo già a partire da diversi anni fa, una soluzione che non si è ancora materializzata.

Le nuove indiscrezioni in circolazione in rete puntano ora però precisamente a una tecnologie specifica, siglata TDDI, dalle iniziali di touch and display driver integration. Riportata dal non sempre affidabile DigiTimes, si tratterebbe di una soluzione basata su un singolo chip che oltre a svolgere le funzioni tipiche del tasto Home permetterebbe anche di rilevare le impronte, in questo modo Apple può dotare il pulsante Home virtuale anche delle funzioni di Touch ID.

I vantaggi di iPhone e iPad dotati di pulsante Home virtuale sono molteplici: oltre a rendere ancora più sottili i propri dispositivi portatili, Apple potrebbe realizzare anche soluzioni con bordi di dimensioni più contenute. L’eliminazione del tasto Home fisico permetterebbe ad Apple di sfruttare appieno la superficie frontale per integrare schermi ancora più ampi. Considerando che i dettagli sono piuttosto vaghi e che soluzioni simili sono apparse più volte nelle anticipazioni nel corso degli anni, risulta poco probabile che una implementazione di questo tipo avvenga in tempi brevi.
pulsante home virtuale iphone concept 620

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui