Apple TV 4 sempre più videoludica: arriva Sonic 2, gratis per chi ha la versione iOS

Sonic The Hedgehog 2 approda su Apple TV 4, gratis per chi lo ha già comprato su iOS. La tendenza dimostra che il nuovo set top box Apple punta sempre più all'ambito videoludico

Che Apple TV di quarta generazione sia paragonabile, per molti aspetti, a una console da gioco non è più in dubbio; dopo alcune esclusive più o meno interessanti iniziano ad arrivare i pezzi da novanta. Ed infatti, da oggi è possibile giocare sul set top box di Cupertino anche Sonic The Hedgehog 2. Per di più, chi ha già acquistato la versione iOS su App Store, lo ritroverà tra le app acquistate e potrà scaricarla su Apple TV gratis.

Già nelle scorse settimane SEGA aveva reso compatibile con Apple TV anche il primo Sonic The Hedgehog, dando così libero sfogo a tutti gli amanti dei platform game a scorrimento orizzontale ad alto tasso di velocità. Il publisher, però, non ha intenzione di arrestare la corsa del porcospino blu su Apple TV 4, e già per il prossimo 31 marzo è atteso anche Sonic CD. Insomma, la saga di Sonic approderà quasi per intero sul nuovo set top box Apple e potrà essere giocata con i controller certificati: difficile pensare di giocare un platform come Sonic con il Remote Controller incluso nella confezione di Apple TV.

La trama, la giocabilità e la grafica, ovviamente, rimangono immutate. Lo scopo è sempre lo stesso: per impedire che il professore possa mettere in pericolo il pianeta, il giocatore dovrà guidare Sonic nella raccolta dei sette smeraldi del Caos necessari per alimentare la Death Egg, una stazione spaziale grande come un pianeta che tanto ricorda Guerre Stellari.

Sonic The Hedgehog 2 è disponibile in App Store a questo indirizzo al prezzo di 2,99 euro; per Apple TV 4 è gratis, se lo si possiede già su iPhone o iPad.

Cdt35x2XIAAWAdh