Home iOS AppleTV Apple dà più di quanto promette, Apple TV 4K avrà anche Dolby...

Apple dà più di quanto promette, Apple TV 4K avrà anche Dolby Atmos

Apple TV 4K sarà disponibile da venerdì 22 settembre negli Stati Uniti e in 21 altre nazioni e regione, Italia inclusa. Tra le pecualirità del nuovo set-top-box il supporto sia per Dolby Vision che per HDR10 (tecnologia che ottimizza la qualità delle immagini HDR scena per scena). Stando a quanto riporta The Verge, Apple avrebbe riferito che con un futuro aggiornamento software arriverà anche il supporto alla tecnologia surround Dolby Atmos.

Dolby Atmos è l’ultima piattafoma audio per l’intrattenimento home cinema. Con la configurazione di diffusione giusta, questa tecnologia è in grado di “riempire” la stanza offrendo chiarezza, ricchezza, dettagli e intensità. Per godere appieno di Dolby Atmos, servono diffusori a soffitto o diffusori abilitati a tale sistema nonché un sintoamplificatore AV compatibile. «Apple mi ha detto che l’assenza del supporto per Atmos non è una limitazione hardware e che il supporto è nella tabella di marcia prevista» scrive il redattore del sito USA nella sua recensione del nuovo dispositivo della Mela.

Dolby Atmos permette di assegnare a vari oggetti sonori una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale, posizione che può variare nel tempo; la versione domestica supporta fino a 64 canali consentendo un vero surround a 360°. Tra le aziende che producono sintoamplificatori dotati di Dolby Atmos big del settore quali Onkyo, Yamaha, Pioneer e Marantz.

Da giugno di quest’anno anche Netflix ha iniziato a supportare Dolby Atmos. Lo streaming in Dolby Atmos è supportato, tra i vari dispositivi, anche da Xbox One e Xbox One S di Microsoft.

La nuova Apple TV 4K integra HDMI 2.0a, Gigabit Ethernet, tecnologia wireless Bluetooth 5.0, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO; i formati audio ufficialmente supportti sono: HE-AAC (V1), AAC fino a 320 Kbps, Protected AAC da iTunes Store, MP3 fino a 320 Kbps, MP3 VBR, Apple Lossless, FLAC, AIFF e WAV; AC‑3 (Dolby Digital 5.1) e E‑AC‑3 (audio surround Dolby Digital Plus 7.1) Altri dettagli sulla nuova Apple TV 4K in questo nostro articolo.

La nuova Apple TV 4K è disponibile per l’acquisto su Apple Store online: la versione da 32 GB costa 199 euro, il modello da 64GB costa 219 euro

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui