Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Concept Apple TV: il telecomando diventa un gamepad

Concept Apple TV: il telecomando diventa un gamepad

 Nonostante all’inizio veniva considerato soltanto un prodotto di nicchia, l’Apple TV sembra conquistare lentamente sempre una maggior fetta di utenza. Con l’avvento di iPhone e iPad e del conseguente App Store, ci si aspettano cambiamenti significativi per la prossima generazione della Apple TV.

Dopo aver visto il concept della Apple TV Touch, il designer Martin Hajek ha ascoltato le richieste del Senior Contributing Editor of Pedantics and Art Director di Gizmodo Jesus Diaz dilettandosi nel ricreare una versione gamepad del telecomando. Con iOS 7 sappiamo che Apple ha deciso di supportare accessori esterni quali appunto i gamepad, ed il concept appena pubblicato non fa altro che immaginare ciò che l’azienda di Cupertino potrebbe creare proprio per potenziare l’Apple TV esistente, magari con un App Store dedicato e trasformando quello che attualmente è un box TV per l’intrattenimento multimediale, in una sorta di console casalinga.

Il telecomando idealizzato da Martin ricorda molto il controller della Wii (al quale è stato appunto affiancato nella galleria che segue), anche se molto più minimale nel design e nei pulsanti, proprio in stile Apple. Senza dilungarci oltre, vi mostriamo le immagini ad alta risoluzione di questo straordinario concept:

Concept Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità