HomeMacityHardware AppleApple TV: Apple ha ritirato l'ultimo aggiornamento

Apple TV: Apple ha ritirato l’ultimo aggiornamento

Apple non sta più distribuendo l’aggiornamento software rilasciato qualche giorno addietro per la Apple TV. Tentando di eseguire ora l’update, la versione 5.3 del sistema viene indicata come la più recente disponibile. Sul forum di supporto ufficiale della società, diversi utenti hanno segnalato problemi riscontrati subito dopo il download e l’installazione dell’ultimo update. In un numero limitato di casi l’aggiornamento avrebbe addirittura reso inservibile il dispositivo.  Tra gli inconvenienti più comuni segnalati dagli utenti: problemi con i collegamenti di rete e anche per il noleggio dei film.

Non sorprende a questo punto che Apple abbia deciso di rimuovere l’ultimo update anche se non è chiaro quando una nuova versione dell’aggiornamento sarà rilasciata. È ad ogni modo  molto probabile che Apple stia già lavorando per correggere il nuovo software di sistema per Apple TV, verificando e rimuovendo i bug segnalati e il nuovo update probabilmente sarà  distribuito (in versione aggiornata) nel giro di qualche giorno.

Ricordiamo che l’ultimo update per Apple TV ha introdotto la funzione AirPlay via iCloud che permette di riprodurre in streaming direttamente dalla nuvola di Apple contenuti e film in precedenza acquistati su iTunes anche su Apple TV di proprietà di altri utenti. Introdotto anche iTunes Radio: l’atteso servizio di musica in streaming via Internet gratuito, per il momento non disponibile nel nostro Paese, che crea e propone canali radio in base ai gusti e alle preferenze di acquisto degli utenti. Macitynet tornerà a parlare di Apple TV non appena ci saranno novità.

Esempio Apple TV

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial