HomeMacityAppleTVFilm 4K su iTunes, guerra dei prezzi tra Apple e Hollywood

Film 4K su iTunes, guerra dei prezzi tra Apple e Hollywood

[banner]…[/banner]

Apple starebbe attualmente lottando con le case cinematografiche per vendere su iTunes film 4K a 20 dollari, mentre gli studi non ci starebbero, richiedendo un listino base compreso tra i 25 e i 30 dollari. Quale che sia l’esito della battaglia, sembra un chiaro segnale dell’arrivo di Apple TV 4K nel giro di poche settimane, o mesi.

E’ The Wall Street Journal a fornire indizi sulle attuali trattative in corso tra Apple e gli studi di Hollywood. Se per molti aspetti l’accordo sarebbe vicino, quando si tratta di prezzo sembra ancora esserci qualcosa di cui discutere. Apple vuole vendere i film 4K su iTunes a 19,99 dollari, stesso identico prezzo attualmente richiesto per l’acquisto di film HD appena rilasciati.

Le richieste della Mela sembrano non andar giù a molti studi di Hollywood, che tentano di tirare sul prezzo, richiedendo per i contenuti 4K un listino di 25 o 30 dollari. Lo stesso rapporto evidenzia come Apple stia cercando di accelerare i termini delle discussioni, per avere un accordo prima del 12 settembre, data in cui probabilmente potrebbe essere annunciata Apple TV 4K, al fianco di iPhone 8 e iPhone 7s. In quella stessa occasione la società di Cupertino potrebbe dare l’annuncio sui prezzi, e il listino di 19,99 dollari per i contenuti 4K sarebbe un ottima presentazione per il nuovo set top box.

Amazon Prime Video Apple TV

Se Apple riuscisse a tirare sui prezzi, il nuovo listino per i film 4K sarebbe un’arma da utilizzare contro la forte concorrenza di Amazon e Comcast, attuali protagonisti sul palco dello streaming video. Altre frecce al proprio arco potrebbero derivare da accordi con Universal Pictures e Warner Bros, per offrire su iTunes film da poco apparsi al cinema (esattamente 17 giorni dopo la proiezione), ad un prezzo di circa 50 dollari, che diverrebbero 30 dollari dopo quatro o sei settimane dall’uscita in sala.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial