fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple TV: dal lancio vendute 20 milioni di unità

Apple TV: dal lancio vendute 20 milioni di unità

Dal lancio del 2007 fino al secondo trimestre del 2014 sono state vendute 20 milioni di Apple TV: il totale è stato fornito da Tim Cook in persona, riportato da 9to5Mac. Durante la conferenza per la presentazione dei risultati fiscali il Ceo di Apple ha fornito il totale delle vendite di Apple TV rispondendo a una domanda di Gene Munster. L’analista di Piper Jaffray ha chiesto a Cook di commentare il recente annuncio di Amazon sull’accordo siglato per visualizzare contenuti HBO sulla nuova Fire TV.

Tradizionalmente Apple preferisce non fornire i numeri esatti di vendita dei singoli prodotti, così l’indicazione del totale di Apple TV vendute rappresenta una eccezione interessante, ma non si tratta della prima in ordine di tempo. Ricordiamo che alla presentazione dei risultati di febbraio Cook ha dichiarato di voler rimuovere l’etichetta di hobby storicamente assegnata ad Apple TV da Steve Jobs, decisione presa dal nuovo Ceo dopo aver notato che il business Apple TV ora genera un fatturato di oltre 1 miliardo di dollari.

Rispondendo alla domanda di Gene Munster Cook ha poi preso le difese di Apple TV dichiarando che con il nuovo accordo Amazon porta su Fire TV contenuti datati di HBO, mentre Apple TV propone agli utenti contenuti HBO più recenti fin dal giugno del 2013. Purtroppo, sempre in linea con la filosofia di riservatezza Apple, Tim Cook non ha fornito alcuna anticipazione su eventuali novità in arrivo in campo Apple TV, in ogni caso un aggiornamento in questo senso è atteso già da diversi mesi. Le speranze degli utenti e le anticipazioni puntano a una Apple TV in grado di eseguire app e soprattutto giochi sulla TV, mentre nelle scorse ore è stata individuata una traccia nel codice del nuovo iOS 7.1.1 che sembra indicare l’integrazione dei controlli vocali Siri sul set-top-box della Mela.

apple tv con tv 600

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui