Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV: il futuro è nelle App e la App per i contenuti è “TV”

Apple TV: il futuro è nelle App e la App per i contenuti è “TV”

Pubblicità

Sono 8.000 le applicazioni già disponibili su Apple TV e comprendono già 2.000 giochi compreso Minecraft che arriverà alla fine dell’anno.

Ad oggi ci sono 1600 applicazioni provenienti da provider di contenuti video. Su Apple TV si possono vedere film, TV online, TV commerciali: Apple TV rende la visione della TV molto più attraente.

Un esempio è l’uso di Twitter in combinazione con Apple TV: con un semplice tocco su Siri Remote è possibile accedere alla timeline di Twitter con accesso a commenti e Gif animati con accesso a replay e a filmati girati con Periscope da altri punti di vista. L’unione del social sullo schermo della TV combinando l’intervento degli utenti e le trasmissioni TV di eventi sportivi.

apple-tv6

Negli Stati Uniti è già attiva la “ricerca universale” con Siri ma Apple vuole portare gli utenti ad una esperienza unificata di accesso ai contenuti con una App chiamata semplicemente “TV”

L’applicazione ha un accesso alle trasmissioni live, ai film e serie che si stavano seguendo e che abbiamo sospeso: un unico luogo in cui trovare tutti i contenuti che ci piacciono indipendemente dalle fonti. E’ possibile ricercare per categorie o per temi.

C’e’ una sezione “Store” in cui si possono scaricare le app per seguire contenuti sia su Apple TV che su iPhone ma che possono far parte della sezione “Watch Now” come se stessi sincronizzando dei nuovi canali TV.

La app “TV” gira anche su iPad e iPhone e propone gli stessi canali e le stesse serie che ci piacciono.

L’applicazione per la sua peculiarità sarà disponibile dapprima negli Stati Uniti, a partire da Dicembre.

appletves99

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità