Apple velocizza i pagamenti Wallet per le imprese

Apple velocizza il Wallet per gli acquisti delle imprese, grazie ad un nuovo Pass personalizzato. Ecco come funziona

Apple velocizza i pagamenti Wallet per le imprese

Apple ha lanciato anche in Italia una nuova funzionalità per coloro che acquistano sfruttando l’app Wallet su iOS per conto di un’azienda, accelerando il processo di checkout con un nuovo passaggio integrato nell’app. Ecco come funziona il nuovo processo per la finalizzazione degli acquisti.

In una email dedicata agli acquirenti business, il team di Apple ha informato gli utenti che al check-out sarà ora sufficiente presentare il pass collegato al proprio account per completare l’acquisto, e con lo stesso passaggio sarà possibile applicare eventuali sconti.

In precedenza, coloro che effettuavano acquisti per conto di un’azienda dovevano richiedere allo specialista di cercare il nome dell’azienda per poter completare l’acquisto e applicare eventuali sconti. Il nuovo metodo semplifica questi passaggi, offrendo un’opzione di acquisto molto più veloce e rimuovendo eventuali problemi riguardanti ad esempio errori di ortografia o nomi inesatti.

Apple velocizza i pagamenti Wallet per le imprese

Gli utenti dovranno allora aggiungere questo special Pass al proprio Wallet, dovendo poi presentarlo semplicemente in cassa per finalizzare l’acquisto.

La partecipazione al programma è gratuita, e può avere diversi vantaggi, come l’assistenza nella scelta dei prodotti. Le aziende aderenti, inoltre, potranno anche sbloccare un ulteriore sconto su prodotti selezionati. Inoltre, sarà possibile creare piani personalizzati per le aziende, che possono includere il diritto su di hardware e software, supporto, risorse in-store e consulenze da esperti.

Per iscriversi al programma business di Apple è sufficiente visitare il sito ufficiale a questa pagina, oppure recarsi presso l’Apple Store più vicino.