Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vende 2 iPhone per ogni bambino nato al mondo

Apple vende 2 iPhone per ogni bambino nato al mondo

Ogni volta che nel mondo nasce un bambino, Apple vende 2 iPhone. Per alcuni questo confronto tra neonati e iPhone può non significare molto o apparire privo di logica, in ogni caso dalla sua ha un grande pregio: questo rapporto infatti offre una scala immediata dell’ordine di grandezza del business iPhone per Apple.

I numeri e il rapporto tra bimbi/iPhone è stato calcolato da Cult of Mac prendendo la stima delle nascite delle Nazioni Unite, pari a 360.000 bambini nati ogni giorno nel mondo, confrontandolo poi con le vendite complessive di iPhone dichiarate da Apple nel 2015, pari a 231,4 milioni di smartphone. Questo totale è stato ovviamente diviso per i 365 giorni dell’anno, ottenendo 633.963 iPhone venduti ogni singolo giorno dello scorso anno. Il risultato preciso è di 1,76 iPhone venduti per ogni bambino nato, ma questa media aumenta e diminuisce a seconda dei trimestri presi in esame.

Così per gli ultimi 3 mesi del 2015 che corrispondono al periodo delle festività, in cui Apple ha registrato vendite record di iPhone, la media sale a 2,28 iPhone venduti per ogni bimbo nato. Per la cronaca nel periodo considerato Apple ha venduto 74,8 milioni di iPhone in 90 giorni circa, corrispondenti a poco meno di 822mila terminali al giorno, un numero enorme, tenendo in considerazione il prezzo non proprio abbordabile dello smarpthone della Mela.

apple vendte 2 iphone ogni bimbi 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità