fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple store a Washington in un palazzo storico?

Apple store a Washington in un palazzo storico?

Apple vorrebbe aprire uno store e un centro eventi a Washington D.C. sfruttando allo scopo uno degli edifici storici tra i più importanti della città, la  Carnegie Library di Mount Vernon Square, oggi nota cme Historical Society of Washington

Le trattative tra l’azienda ed Events DC, organismo semi-indipendente che si occupa dell’edificio che oggi non è più solo biblioteca ma anche una fondazione didattica e un museo, sono cominciate all’inizio dell’anno con l’agenzia alla ricerca di idee per riutilizzare il vecchio palazzo che ha 113 anni.

“Apple potrebbe essere una grande attrazione” ha detto il consigliere comunale Jack Evan a The Washington Post secondo il quale lo store potrebbe dare impulso in una zona nella quale, già ora a sud del Walter E. Washington Convention Center, stanno nascendo nuovi appartamenti, negozi e uffici.

Apple ha già uno store a Georgetown e i costruttori di CityCenter DC (polo dello shopping di lusso), sono abbastanza ottimisti da pensare di potere attirare Apple in centro, al punto da avere già previsto di ospitare un suo negozio, anche se ancora ufficialmente non ci sono accordi specifici.

I dirigenti di Apple potrebbero avere puntato alla Historical Society of Washington, ospitata in un plazzo di grande interesse anche architettonico (è un edificio in stie neoclassico che risale al 1902) con qualcosa di diverso in mente, probabilmente uno store sulla falsariga di quello di Union Square a San Francisco. L’azienda ha già spiegato che il nuovo negozio in Union Square aperto a maggio di quest’anno, presente molte nuove caratteristiche e servizi che verranno introdotti in altri Apple Store: Plaza con posti a sedere, Wi-Fi pubblico, “Boardroom” (uno spazio per training riservato a imprenditori, sviluppatori e ai clienti di piccole e medie imprese), un giardino verticale alto più di 15 metri, caratteristiche studiate per performance acustiche che si svolgono nei weekend.

Oggi la The Carnegie Library ospita un collezione di volumi di ricerca, mostre a rotazione e uffici. Presenta collezioni artistiche, documenti, mappe, oggetti di vario tipo, più di 100.000 immagini fotografiche. Una delle sezioni permanenti  – come si legge su Wikipedia – è Window to Washington, presenta lo sviluppo della zone e dell’edificio e fornisce agli studenti seminari e workshop.

carnegielibrary-800x467

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,256FollowerSegui