fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Su Apple Watch 2 una batteria più grande: lo conferma il righello

Su Apple Watch 2 una batteria più grande: lo conferma il righello

Apple Watch 2 dovrebbe avere una batteria più grande. Lo mette in evidenza Byte che, righello di precisione alla mano, ha misurato le dimensioni della batteria che dovrebbe per l’appunto montare il nuovo smartwatch nella versione da 42mm, confermandone la maggiore capacità.

Il negozio, lo ricordiamo, era già stato citato dalla nostra redazione la scorsa settimana, quando in un primo video aveva mostrato il pacco contenente i presunti display e batterie di ricambio per lo smartwatch Apple di seconda generazione. Trattandosi di un rivenditore di accessori certificati Apple e parti di ricambio per dispositivi iOS, c’è una buona probabilità che quelli mostrati nei due filmati (il secondo è allegato in calce a questo articolo) siano effettivamente i componenti che dovremmo trovare sul nuovo orologio la cui presentazione, secondo alcune fonti, potrebbe arrivare già domani al fianco dei nuovi iPhone.

Batteria Apple Watch 2

Parlando con i numeri, la batteria misurerebbe 27,50 x 18,71 x 5,11 millimetri, sensibilmente più spessa di quella attualmente presente in Apple Watch di prima generazione, di 27,46 x 18,42 x 3,95 millimetri. La scorsa settimana si parlava di 1,28 Wh, per un incremento quindi del 35,7% in termini di energia disponibile, praticamente 334 mAh su Apple Watch 2 contro i 246 mAh che troviamo oggi su Apple Watch. Non è chiaro se ciò dovrebbe influire invece sull’autonomia dell’orologio: sappiamo infatti che potrebbe implementare un chip GPS, non è quindi escluso che tale incremento sia quindi collegato proprio a questa funzionalità.

Batteria Apple Watch 2

Per quanto riguarda il display sarebbe confermata anche la riduzione nello spessore: misura infatti 2,86 millimetri nel punto di maggior spessore e 2,12 in quello più sottile. Nel paragone, lo schermo di Apple Watch misura rispettivamente 3,57 e 2,99 millimetri, quindi il nuovo orologio ricaverebbe parte dello spazio per la batteria anche grazie al nuovo display. Risultano maggiori – di pochissimo – anche le misure dei due lati, di 39,47 x 33,43 millimetri, un incremento che tuttavia non va preso in considerazione dal punto di vista del cambiamento estetico o funzionale dell’orologio (per chiarezza, il display di Apple Watch di prima generazione misura 38,74 x 32,65 millimetri).

Maggiore impermeabilità garantita da una guarnizione aggiuntiva?

Curioso infine il terzo componente mostrato nel filmato, una guarnizione circolare apparentemente fatta su misura per agganciarsi al sensore per la frequenza cardiaca, a conferma della maggiore impermeabilità dello smartwatch, un’altra caratteristica di cui si è parlato molto nel corso degli ultimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=npuHeISfo2U

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,551FansMi piace
94,158FollowerSegui