Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch avrà 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna?

Apple Watch avrà 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna?

Anche con Apple Watch, la casa di Cupertino è stata avara nel diffondere le specifiche tecniche dell’indossabile. Atteso per inizio del 2015, ad un prezzo base di 349 dollari, non si sa molto delle componenti hardware presenti all’interno. Ad ogni modo, l’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company ha fatto luce su alcune presunte specifiche di Apple Watch: si ipotizza una memoria RAM da 512 MB e una memoria interna di 4 GB.

La nota della fonte, riportata anche da AppleInsider, sostiene che i 512 megabyte di DRAM saranno probabilmente forniti da Samsung, Hynix e Micron. Per quanto riguarda la memoria interna, invece, Arcuri sostiene che Apple possa offrire anche una variante da 8 GB, in aggiunta alla versione standard da 4 GB. Per ciò che concerne altre componenti, la fonte dichiara che l’orologio intelligente di Apple sarà caratterizzato da un chip simile al BCM43342 Broadcom presente su iPhone 5s. È interessante notare come questo chip includa un ricevitore GPS, anche se questo elemento contrasta con le parole ufficiali di Apple, secondo le quali Apple Watch necessiterà di un iPhone per trasmettere e ricevere dati GPS. L’analista non ha fornito alcuna spiegazione per questa discrepanza, ma è possibile che il chip, sebbene simile a quello di iPhone 5s, venga appositamente modificato dalla casa di Cupertino, che eliminerebbe di fatto il modulo GPS o lo renderebbe semplicemente non operativo, così da migliorare la durata della batteria. A tal proposito, purtroppo, Apple ha già confermato che l’indossabile dovrà essere ricaricato ogni notte.

E’ molto probabile che, con l’avvicinarsi della data di rilascio, emergano maggiori dettagli sulle componenti interne di Apple Watch. In caso contrario sarà necessario attendere gli inizi del prossimo anno, quando l’indossabile sarà finalmente commercializzato sul mercato. Per il momento nessuna data di rilascio è stata comunicata ufficialmente da Apple.

apple watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità