fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch: dimmi come ti batte il cuore e ti dirò chi...

Apple Watch: dimmi come ti batte il cuore e ti dirò chi sei

Nessuna impronta digitale o scansione della retina. E dimenticatevi di dover digitare il PIN in quel minuscolo display. Apple Watch vi riconoscerà dal battito cardiaco.

Difficile da credere, ma nel brevetto recentemente depositato dalla società di Cupertino presso l’USPTO la società spiega come in futuro si potrebbe perfino eliminare la necessità di effettuare la verifica tramite lo sblocco dell’iPhone quando si indossa Apple Watch al mattino.

Tolto dalla base di ricarica, basterà indossarlo per attivare l’identificazione biometrica tramite un’analisi del sistema vascolare. E la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue potrebbe essere parte integrante di questa verifica.

apple watch battito cardiaco

Anche la prima generazione di Apple Watch è infatti dotata di tutta la tecnologia necessaria per analizzare questo parametro – alla stregua di un pulsiossimetro – ma ad oggi non è ancora in uso probabilmente perché, come spiegammo a suo tempo, sarebbe necessaria l’approvazione da parte della Food and Drug Administration e la successiva catalogazione come dispositivo medico.

Il nuovo brevetto aggiunge un altro tassello su quella che, se mai vedrà la luce, potrebbe essere una delle prossime funzionalità offerte dal futuro Apple Watch o, ancor meglio, da una nuova major realease di watchOS.

apple watch battito cardiaco

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui