Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Supermarket Marsh, iBeacons manderanno offerte speciali agli Apple Watch

Supermarket Marsh, iBeacons manderanno offerte speciali agli Apple Watch

Anche se non ancora sul mercato, l’Apple Watch sembra essersi già aggiudicato l’attenzione di chi lavora  nel marketing e punta su di esso per aumentare le vendite. Fra questi i supermercati Marsh, che hanno rivelato di aver installato nei punti vendita iBeacons studiati ad hoc per Apple Watch.

Marsh e Inmarket, quest’ultima il partner tecnologico, stanno lavorando insieme per sviluppare una piattaforma che inizialmente comprenderà le rispettive app Marsh e List Ease di Inmarket, già disponibili in App Store gratis. Attivando la nuova tecnologia, avvicinandosi ad un negozio Inmarket o Marsh gli utenti potranno ricevere notifiche sul proprio Apple Watch, come gli ingredienti mancanti ma segnati nella propria lista della spesa, avvisi e altri contenuti utili per tutta la potenziale clientela. I clienti che optano attivare le notifiche potranno  altresì ricevere offerte, ricette e altri avvisi sui propri dispositivi mobili mentre camminano all’interno dei negozi, e il sistema estenderà automaticamente tali avvisi all’orologio.

Marsh conta che di collegare le offerte di telefonia mobile al suo programma di fidelizzazione, per monitorare l’utilizzo di coupon e ricavare dati di vendita. Tali dati saranno utilizzate per annunci più pertinenti per l’utente dei suoi dispositivi. Marsh non è nuova a decisioni d’avanguardia: nel 1974 l’azienda è diventata la prima ad utilizzare gli scanner di codici a barre.

Secondo quanto risulta a comScore, Inmarket raggiunge 33 milioni di utenti mensili attivi. AppleWatch sfrutterà con le stesse applicazioni che i brand hanno realizzato per gli smartphone cosicché possano essere pronte non appena Apple Watch raggiungerà il polso degli utenti.

Se Marsh sarà la prima catena a portare le capacità di iBeacon sull’indossabile Apple,  non è il primo ad adottare la tecnologia location-based, già utilizzata da altri colossi come Macy, da una compagnia aerea come la Virgin Atlantic e la Major League Baseball.

supermercati marsh-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità