Quarta beta iOS 8.2 agli sviluppatori: aggiunto il supporto Apple Watch

La quarta beta iOs 8.2 è disponibile agli sviluppatori e la novità più rilevante è il supporto ad Apple Watch: un nuovo menù impostazioni bluetooth richiede l'installazione di Apple Watch app per il corretto abbinamento tra smartphone e orologio.

Apple Watch

Apple Watch è sempre più vicino e la conferma arriva anche dalla quarta beta iOS 8.2 che Apple ha diramato agli sviluppatori. La caratteristica più importante di questa nuova versione, come testimonia l’immagine in calce via 9to5mac, è il supporto allo smartwatch di casa Cupertino ormai in dirittura d’arrivo. All’interno del menu impostazioni Bluetooth è presente, infatti, un nuovo pannello dedicato all’accoppiamento tra iPhone e orologio, il quale conferma altresì il rilascio di un’app apposita dedicata proprio ad Apple Watch.

Apple Watch app, con tutta probabilità, permetterà di gestire molti aspetti dell’indossabile. Già nei mesi scorsi sono trapelate in rete alcune indiscrezioni su questa futura applicazione. I primi hands on confermano che tale applicazione sarà utilizzata per scaricare le applicazioni sull’orologio e probabilmente per gestirne le impostazioni. Inoltre quest’applicazione potrebbe servire per demandare ad iPhone numerosi processi che altrimenti graverebbero sul processore di Apple Watch,  riducendone drasticamente l’autonomia.

L’applicazione Apple Watch non è ancora accessibile nella quarta beta iOS 8.2 beta, ma è probabile che sarà pre-installata nella versione definitiva di iOS 8.2 attesa entro marzo. In alternativa, potrebbe comunque essere diffusa attraverso App Store. Ad ogni modo, è bene ricordare che la release di Apple Watch sul mercato è attualmente prevista per il mese di marzo 2015, almeno stando alle ultime indiscrezioni apparse proprio all’inizio di gennaio. Apple dovrebbe, altresì, iniziare la formazione del personale per vendita al dettaglio verso la metà di febbraio.

Apple Watch funzionerà solo con iPhone 5 e successivi modelli, e avrà un prezzo base di 349 dollari.

beta ios 8.2