Apple Watch non è impermeabile ma supera la prova immersione

Contro ogni aspettativa, il nuovo smartwatch della Mela sembra resistere brillantemente all’uso più intensivo in acqua che Apple stessa sconsiglia in quanto, sulla carta, l’orologio non è impermeabile. Come già spiegato lo scorso mese, sul sito ufficiale si legge che Apple Watch è resistente all’acqua e può essere indossato durante allenamenti intensivi o sotto la pioggia. In definitiva è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Questo perché Apple Watch ha una resistenza all’acqua di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529.

Nonostante le chiare indicazioni, due YouTuber hanno messo alla prova Apple Watch nella versione Sport dapprima bagnandolo leggermente, passando poi alla fase doccia per finire poi nel test in piscina che avrebbe dovuto causare quantomeno qualche malfunzionamento all’orologio. A sopresa però, come si vede nel video che riportiamo in calce in questo articolo, lo smartwatch esce indenne da una immersione completa in piscina durata per 5 minuti ad una profondità apporssimativa di almeno un metro.

Non ci sentiamo comunque di consigliare di portarlo al polso per nuotate o immersioni simili anche se, stando al video, Apple Watch sembra resistere molto di più di quello che le specifiche ufficiali dichiarano.

Apple Watch impermeabile

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità