fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch prende appunti mentre sei al telefono con iPhone

Apple Watch prende appunti mentre sei al telefono con iPhone

Con Apple Watch è possibile prendere appunti mentre si è impegnati al telefono con iPhone. La funzione, interessante in special modo agli utenti con disabilità visive, si rivela particolarmente utile quando si desidera prendere nota di qualcosa, che sia un numero di telefono, un indirizzo, o in generale un’informazione che andrà poi rielaborata successivamente.

La nostra redazione ha fatto un test con One Note di Microsoft, ma con molta probabilità la stessa funzione è disponibile anche su altre applicazioni di terze parti per Apple Watch che accettano note vocali sull’orologio. In pratica è sufficiente aprire l’app e dettare l’informazione da appuntare: la relativa nota non resterà sull’orologio ma verrà inviata istantaneamente su iPhone per poter poi essere elaborata al termine della telefonata. Al momento l’unico limite sta nel periodo di attività dell’orologio: dal quando si comincia a dettare la nota, Apple Watch resta attivo all’incirca per 10 secondi prima di andare in stop. Se ciò accade prima di aver finito, come è facile immaginare non si memorizzerà tutta l’informazione.

Come anticipato è quindi utile per appunti brevi, come un indirizzo, un numero di telefono e poco altro. E’ comunque un modo interessante di usare iPhone ed Apple Watch specialmente per i non vedenti: iPhone infatti non accetta note vocali mentre si è al telefono, avere un Apple Watch in questo caso si rivelerebbe quindi ancora più utile in diverse situazioni quotidiane.

Apple watch appunti

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui