Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch Sport smontato da iFixit: batteria facile da sostituire, trattamento in oro per l’antenna

Apple Watch Sport smontato da iFixit: batteria facile da sostituire, trattamento in oro per l’antenna

Apple Watch sta arrivando ai primi clienti e tra questi, come da anni ormai accade per tutti i prodotti hi-tech di maggior rilievo, c’è anche iFixit che non ha aspettato neanche un minuto per smontarlo e vedere com’è fatto dentro.

Come per tutti i tear down, anche qui ci sono immagini dettagliate che mostrano i vari componenti, con tanto di commenti fase dopo fase. Tra il Taptic Engine (il processore che gestisce il sistema di vibrazione) e la Corona Digitale dell’Apple Watch Sport con cinturino blu smontato completamente, figura anche un trattamento in oro per l’antenna, proprio come quello usato da Apple nel nuovo MacBook da 12 pollici, il che, anche se non si vede, dona un tocco di lusso anche al più economico dei nuovi orologi.

iFixit sottolinea, con un pizzico di ovvietà, che l’interno è decisamente diverso da quello che si può trovare in un orologio meccanico (mostrato in un confronto side-by-side) e, in base a quanto dimostrato dall’interno processo di smontaggio, per riparare il nuovo orologio, seppur non difficilissimo, è richiesto l’intervento di un esperto in quanto gli strumenti da utilizzare sono diversi. La batteria si trova proprio sotto il display, a conferma del fatto che sarà sostituita facilmente da Apple quando, dopo diversi anni di utilizzo, potrebbe cominciare a perdere efficacia.

Lo smontaggio non è ancora completo: si possono seguire tutti i passaggi sulla pagina ufficiale di iFixit (click qui). Quello smontato è un orologio venduto in Australia: segnaliamo che per l’appunto diversi clienti australiani, ma anche giapponesi e cinesi hanno già ricevuto Apple Watch ordinato il 10 aprile.

Apple Watch smontato Apple Watch smontato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità