Apple Watch Sport grigio siderale: alcuni perdono colore

Alcuni modelli di Apple Watch Sport grigio siderale sembrano perdere la vernice in prossimità di logo e scritta sul retro: Apple è disposta a sostituirlo con uno nuovo

Se state valutando l’idea di acquistare un Apple Watch Sport grigio siderale, pensateci bene. Stando a quanto segnalano diversi utenti su Reddit, sembra che questo particolare modello sia destinato a perdere il colore nel tempo. L’area più soggetta ad usura sarebbe il retro, specialmente nell’incisione del logo Apple e della scritta che circonda il sensore del battito dello smartwatch.

Il problema, come specificato, sembra affliggere soltanto la versione Apple Watch Sport grigio siderale: si tratta probabilmente di un difetto di fabbricazione nell’applicazione della vernice che sul modello in alluminio classico effettivamente non c’è (per quanto riguarda l’Apple Watch con cassa in acciaio inox in grigio siderale la verniciatura viene senz’altro applicata con un sistema diverso e a quanto pare più duraturo).

Buone notizie anche per chi lo ha già acquistato: se il problema è evidente – come nelle immagini che alleghiamo in calce all’articolo – stando alle segnalazioni degli utenti Apple dovrebbe sostituirlo direttamente in negozio dopo un’attenta revisione. Tuttavia non è detto che il problema non si ripresenti di nuovo sul modello sostituito: sicuramente sudorazione, clima ed immersione in acqua contribuiscono ad usurare più velocemente il dispositivo.

Apple Watch Sport in grigio siderale

  • Marco Truffo

    Non ci penso proprio a fare il beta tester pagando 500€

  • Fiber

    Il mio Sport Grigio Siderale è immacolato e lo uso tutti giorni.
    Potrebbe riguardare solo un lotto produttivo e non tutti così. Prima di aprire un caso ci vorrebbero MOLTE segnalazioni e non casi sporadici.

  • Zoendav

    È meglio avvisare delle prime morti che aspettare di dirlo quando è già stato commesso uno sterminio!

  • Giorgio G Bardelli Marioni

    Non si tratta di fare il beta-tester, un difetto in un piccolo lotto di pezzi ci può anche stare, io ho il grigio siderale preso appena uscito in Italia e, usandolo tutti i giorni per ora problemi non ho riscontrato.

    • Mauro Vanzelli

      Io l’ho preso in UK prima della commercializzazione in Italia, al momento è perfetto

  • Igor Venturi

    il mio ha “perso” la verniciatura proprio come quello della seconda foto, sul logo Apple di Apple Watch, inoltre il cinturino si è scortecciato se mi passate il termine, ora passo all’Apple store per vedere cosa si può fare

    ciao

    igor

    • Marco Zambon

      Novità? te l’hanno cambiato? Anche il mio ha il logo “sverniciato” (ha addirittura un piccolo solco) e il cinturino spellicolato…

      • Igor Venturi

        il primo appuntamento me lo hanno dato il 26 agosto p.v. vedremo cosa mi diranno

        ciao

        igor

        • Marco Zambon

          grazie, domani chiamo l’assistenza anch’io…

          • Igor Venturi

            Prego

            ciao

            igor

          • Igor Venturi

            allora me lo hanno ritirato in garanzia e lo hanno mandato a riparare (o qualunque cosa facciano 🙂 ) per i prossimi 5/7 giorno non avrò più il mio Apple Watch, comunque devo dire che ora che non ce l’ho mi manca! dover tirare fuori l’iPhone per controllare le notifiche è “scocciante” 🙂 non sembra ma ti abitui in fretta, per quel che riguarda lo scortecciamento del cinturino mi hanno detto di fare richiesta presso l’Apple Store online (siccome l’ho comprato li) per l’eventuale sostituzione ma non sanno se è contemplata o se è semplice usura da uso

            ciao

            igor

          • Marco Zambon

            Dopo aver parlato con l’assistenza mi hanno detto che un tecnico lo vuole vedere, così lo manderanno a Cork, anch’io staró senza apple watch per un po’ di giorni. Vedremo il responso del tecnico..
            Ciao

  • peterpulp

    Qualità Apple. Come il fantastico iPhone 5 nero che diventava per magia bianco 😉

  • macwork

    A leggere la spiegazione dell’utente che ha postato la foto su Reddit (su AI), si legge che per pulirlo ha usato un detergente per occhiali… che lui definisce “come simile all’acqua” (forse perché il liquido era trasparente?).

    I detergenti per occhiali di solito contengono percentuali di alcool puro e altri composti che potrebbero aver reagito chimicamente con il processo di ossidazione usato per stampigliare il testo e il logo.

    Penso che il modello della persona verrà sottoposto a parecchi test quando Apple lo controllerà

    Come piccola nota personale aggiungo che non capisco perché le persone si ostinano ad usare detergenti (spesso inutilmente aggressivi) invece di un panno in microfibra inumidito d’acqua (non inzuppato…), cosa tra l’altro suggerita pure nei manuali dei prodotti Apple

    • Riccardo_Saettone

      Ed anche in quelli degli orologi più costosi.

      • macwork

        Guarda , se vuoi ridere, ai tempi di iPhone 3GS con il suo retro in policarbonato, una persona che conoscevo lo puliva sempre con il Cillit Bang perché (sua opinione) quello era l’unico modo per togliere il velo di unto che si creava dopo giorni di utilizzo.

        Ricordo che una volta gli ho detto: “Ma sei fuori? Guarda che quella roba attacca i materiali plastici e li rovina”… Dopo un mese il retro del 3GS appariva come cristallizzato in superficie dato che l’acido del Cillit Bang lo aveva rovinato e la sua risposta fu:”Che prodotto di m….a questo iPhone, guarda che schifo il retro” e via con la filippica sulla qualità del prodotto.

        Ricordo che la mia frase fu:”Ma se tu ti metti in testa di fare quel che ti pare senza guardare ai consigli di chi lo produce quel prodotto, le conseguenze sono solo… fatti… tuoi!”

  • tatore

    Leggendo questa segnalazione, e guardando il mio orologio (grigio sid. 42mm è ancor più rovinato. A partire dal logo. Il problema è: te lo sostituiscono in qualsiasi store?

  • qersdft

    Io l’ho comprato un mese fa, adesso ci ho fatto caso per la prima volta, a me è saltata la T. Al suo posto una macchia bianca

  • Roberto Piumarta

    Il mio è alluminio classico ed è messo molto peggio di quello della foto…tutti puntini nei 4 angoli. Non ho mai usato detergenti ne è stato mai immerso in acqua.

  • Ivan

    Spedito in garanzia da lunedì è già mi manca…

  • Salvatore Cannatella

    Anche io sono vittima dello stesso problema lunedì vado direttamente all’apple store di catania

    • Filipponeri Di Stefano

      Ciao fatemi sapere