Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Trasporti pubblici in Mappe iOS 9, Apple indica i partner che forniranno i dati

Trasporti pubblici in Mappe iOS 9, Apple indica i partner che forniranno i dati

Apple ha aggiornato l’elenco dei partner indicati tra i riconoscimenti per i servizi sfruttati da Mappe. Lo fa notare il sito Apple Maps Marketing spiegando che tra i nuovi partner elencati ve ne sono alcuni legati ai trasporti pubblici, una delle funzioni più attese del nuovo iOS 9 che sarà probabilmente in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone 6s.

Tra le novità del futuro iOS 9, lo ricordiamo, vi è la nuova vista Trasporti che in alcune città permetterà di ottenere informazioni sui mezzi pubblici, con tanto di percorso e indicazioni. La funzione in questione è al momento limitata a una manciata di città nel Nord America (New York, San Francisco, Washington e Toronto) mentre in Europa sono inizialmente previste solo Berlino e Londra.

Per quanto riguarda la capitale del Regno Unito si fa riferimento a ITO World, una delle pioniere nell’ambito dell’open data; per Berlino si fa riferimento ai dati di VBB Verkehrsverbund Berlin-Brandenburg (l’azienda di trasporto pubblico) oltre a Ostseeland Verkehr (società ferroviaria) e Flixbus (intercity bus service provider).

Apple ovviamente potrebbe sfruttare anche dati di altre società per il momento non citate nella pagina dei “riconoscimenti”. Altri nuovi provider di informazioni indicati dalla multinazionale di Cupertino sono: Position Tech e DAC Group, due aziende specializzate nella geolocalizzazione.

Trasporti su iOS 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità