Home iPhonia Apple Watch Apple Watch tutto nuovo fonde cassa e bracciale insieme, nel brevetto anche...

Apple Watch tutto nuovo fonde cassa e bracciale insieme, nel brevetto anche una TV Apple

La speranza di poter indossare un giorno (finalmente) un Apple Watch rotondo forse è destinata a rimanere tale ancora per qualche tempo, in compenso un nuovo brevetto Apple Watch mostra l’indossabile di Cupertino con un design completamente rinnovato e diverso da quello attuale. Da solo questo dettaglio merita di prendere in considerazione il brevetto Apple Watch datato gennaio 2017, quindi molto recente, pur tenendo in considerazione che non sempre i brevetti si trasformano in prodotti reali.

La particolarità di questa soluzione è rappresentata dalla fusione tra cassa e bracciale che di fatto sono un tutt’uno, quindi una struttura monolitica che permetterebbe a Cupertino di sfruttare ogni minimo anfratto interno per stipare circuiti, batteria e altri componenti molti dei quali con struttura flessibile. Secondo Patently Apple Cupertino potrebbe impiegare il vetro flessibile Corning commercializzato con il marchio Willow: ricordiamo che negli scorsi giorni Apple ha deciso di finanziare con 200 milioni di dollari Corning grazie al programma Advanced Manufactoring Fund istituito proprio da Apple per sostenere la creazione di nuovi posti di lavoro in USA.

brevetto apple watch 1
Ma accantoniamo ipotesi e speculazioni per attenerci ai dettagli indicati nel brevetto Apple Watch. Anche in questo caso Cupertino pensa a tutto, anche a soluzioni originali: la fusione tra cassa e bracciale permetterebbe di rivestire l’intero indossabile con Micro LED, tecnologia per display di nuova generazione che promette schermi a consumi bassissimi e che, secondo molti, Cupertino potrebbe impiegare in futuro in Apple Watch ma anche in altri prodotti e dispositivi. In questo modo l’utente potrebbe cambiare colori e texture visualizzate come immagini sui Micro LED, di fatto modificando e personalizzando l’aspetto esteriore a piacere semplicemente scaricando app e sking software.

Una curiosità: una piccola parte del brevetto Apple Watch descrive anche un televisore Apple o meglio, quello che sembra essere uno schermo HDTV della Mela. Sono indicate diverse porte di collegamento, tra cui HDMI, USB, Display Port ma anche la presenza di batteria e chip di connettività, così non risulta molto chiaro l’obiettivo e il tipo di dispositivo studiato dagli ingegneri.

brevetto apple watch 3

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui