fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch ultrapiatto sarà possibile con i cinturini tattili

Apple Watch ultrapiatto sarà possibile con i cinturini tattili

Schermo quadrato e spessore sostenuto: le due qualità di Apple Watch che meno piacciono agli appassionati di orologi potrebbero scomparire nella prossima generazione con l’arrivo di un Apple Watch ultrapiatto. Del quadrante rotondo abbiamo già parlato, ora un nuovo brevetto di Cupertino punta a una soluzione interessante per ridurre sensibilmente lo spessore dello smartwatch e allo stesso tempo fornire un feedback tattile superiore.
apple watch ultrapiatto 6Nel documento vengono infatti descritte diverse soluzioni per spostare il Taptic Engine, un componente piuttosto ingombrante con sviluppo orizzontale dovuto ai rotori, dall’interno di Apple Watch al cinturino. Il posizionamento, come segnala AppleInsider, potrebbe essere nella fibbia, sotto il polso dell’utente, oppure di lato o più vicino ai ganci che permettono di cambiare al volo cinturini in Apple Watch. La posizione, secondo gli ingegneri, risulta più adatta per poter offrire sensazioni di movimento, spostamenti in alto e in basso o diversi tipi di vibrazioni molto più avvertibili direttamente sul polso dell’utente.

La soluzione intriga gli appassionati di orologi che sognano un Apple Watch più sottile, allo stesso tempo solleva alcune perplessità in chi invece apprezza Apple Watch così come è ora, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di poter sostituire al volo cinturino e bracciali per assecondare desideri, colore e stile del momento. Se infatti Taptic Engine venisse integrato nel cinturino sarà ancora possibile farlo? Apple potrebbe escogitare una soluzione componibile, con un solo circuito o modulo staccabile e applicabile al cinturino scelto dall’utente. È ancora troppo difficile e presto per poter rispondere a queste domande, certo è che per Apple Watch si prospettano sviluppi interessanti.
apple watch ultrapiatto 7

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,398FansMi piace
95,094FollowerSegui