Apple Watch, un video mostra la creazione dei nuovi sfondi dinamici

Un filmato mostra il procedimento che ha portato alla creazione dei nuovi quadranti dinamici che richiamano diversi elementi: Acqua, Fuoco, Vapore e Metallo

applewatchserie4 3

Con l’Apple Watch 4 la Casa di Cupertino ha ottimizzato l’interfaccia utente in funzione del display più ampio, con icone e font più grandi e facili da leggere, complicazioni più belle da vedere, più precise e più informative, nuovi quadranti che sfruttano appieno i vantaggi dell’ampio display. Alcuni tipi, fra cui Vapor, Liquid Metal, Fire e Water, si animano creando effetti originali in corrispondenza dei bordi arrotondati della cassa.

Ecco i nuovi quadranti per Apple Watch (ma sul Series 4 sono più belli)

Un filmato da un minuto mostra come sono stati realizzati i nuovi quadranti, un procedimento che illustra il laborioso dietro le quinte che ha consentito di ottenere risultati meravigliosi. Alan Dye, Vice Presidente di Apple responsabile User Interface Design, ha dichiarato: “Avremmo probabilmente potuto realizzare il tutto in digitale ma abbiamo girato tutto praticamente in uno studio. Ciò che adoro di quello che abbiamo fatto è che è indicativo di come funzione il design team”. Per creare i quadranti, Apple ha in pratica messo insieme alcuni dei suoi vari talenti. Nel filmato si vedono direttori artistici, esperti di colore e grafici e modellisti che hanno realizzato le strutture che hanno permesso di creare i nuovi quadranti.

Sarebbe probabilmente stato più economico realizzare tutto in 3D ma “lo sforzo di fare qualcosa di concreto potrebbe essere notato da pochi ma è certamente visibile e palpabile da tutti” ha detto ancora Alan Dye.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina.