Apple Design Awards: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per partecipare agli Apple Design Awards il concorso che premierà  i migliori sviluppatori per Mac OS e iPhone in occasione della WWDC 2009. In palio MacBook Pro da 15", Cinema Display da 30" iPhone e iPod touch.

Da questo weekend è online la pagina del sito Apple dedicata agli ADA, vale a dire gli Apple Design Awards, i premi conferiti da Cupertino ai migliori software scritti per Mac OS X e iPhone OS. Il modulo di iscrizione è già  disponibile, mentre la selezione e l’assegnazione dei premi si svolgeranno come di consueto in occasione della World Wide Developer Conference, dall’8 al 12 giugno in San Francisco.

Alla competizione possono partecipare programmatori e studenti iscritti alla Apple Developer Connection mentre la giuria valuterà  i singoli software sotto diversi aspetti tra cui ricordiamo: l’innovazione per la piattaforma, adozione e integrazione, connettività , localizzazione, qualità  e design, ottimizzazione e prestazioni. Sia per gli sviluppatori Mac sia per quelli iPhone sono previsti diversi riconoscimenti: fino a 4 vincitori per lo sviluppo con SDK 2.2.1 per software già  disponibili su App Store e fino a 4 programmi scritti per Mac OS X 10.5 Leopard già  rilasciati.

Un premio per gli sviluppatori che hanno lavorato su versioni pre-release di programmi per Mac OS X 10.6 snow Leopard e uno anche per un programma scritto per iPhone OS 3.0 beta. Infine per Mac e iPhone verrà  premiato anche uno studente. Tra i premi principali, oltre ai citati MacBook Pro da 15″, monitor Apple Cinema Display da 30″, iPhone da 16GB e 8GB, iPod touch da 16GB, il riconoscimento di partecipazione all’ADA e il rimborso del biglietto di partecipazione alla conferenza degli sviluppatori WWDC 2009.