Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple rilascia Safari 3.1

Apple rilascia Safari 3.1

Nuova versione di Safari. L’aggiornamento, atteso, alla versione 3.1 del browser per Mac e Windows rilasciato nel corso della giornata di oggi, promette ancora maggiore velocità  rispetto alle release precedenti: caricamento delle pagine web ad una velocità  1.9 volte superiore rispetto ad IE 7 e 1.7 volte superiore rispetto a Firefox 2. La nuova versione di Safari, secondo Apple, esegue JavaScript fino a 6 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro browser, ed è il primo browser a supportare i più recenti e innovativi standard web necessari a garantire le esperienze d’uso altamente interattive del Web 2.0 di ultima generazione.

Tra le novità  “esclusive” di Safari 3.1 il supporto ai nuovi tag video e audio in HTML 5 e le animazioni CSS. Safari supporta inoltre i Web Font CSS, “garantendo – dice Apple – ai designers possibilità  di scelta illimitate per i font da utilizzare nella creazione di nuovi stupendi siti web.

“Safari 3.1 per Mac e Windows è straordinariamente facile da usare e caratterizzato da un’elegante interfaccia utente,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “E soprattutto, Safari supporta gli standard di ultima generazione per l’audio, il video e l’animazione per un’esperienza Web 2.0 all’avanguardia del mercato.”

Safari 3.1 è immediatamente è già  disponibile come dowload gratuito dal sito www.apple.com/safari sia per utenti Mac OS X che per utenti Windows. L’update è fornito anche da aggiornamento software, integrato nel sistema operativo.

Per usare Safari 3.1 si deve avere Mac OS X Leopard o Mac OS X Tiger 10.4.11 con almeno 256MB di memoria, processore Mac Intel o PowerPC G5, G4 o G3 e FireWire integrata. Safari 3.1 per Windows richiede Windows XP o Windows Vista, un minimo di 256MB di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.

Per conoscere le esperienze dei lettori con questa versione di Safari vi rimandiamo alla apposita sezione nel Forum di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità