Home Hi-Tech Android World Apple sta per acquistare Quattro Wireless?

Apple sta per acquistare Quattro Wireless?

Apple starebbe per annunciare l’acquisto della società  di advertising mobile Quattro Wireless per 275 milioni di dollari. A riferirlo è Kara Swisher di AllThingsDigital la quale afferma che l’annuncio potrebbe essere ufficializzato a breve.

Il network pubblicitario di Quattro comprende applicazioni per iPhone, Android e altri smartphone, così come la gestione di annunci web ottimizzati per i browser dei dispositivi mobile. La società  ha sede a Waltham (Massachusetts) e vanta tra i propri clienti nomi del calibro di Disney, Visa e Ford.

Quattro è un competitor di AdMob, la società  che secondo indiscrezioni Apple stava per comprare lasciando poi, invece, il via libera a Google. L’FTC (Federal Trade Commission) ha più volte indagato sull’acquisizione di AdMob impensierita dal fatto che Google potrebbe effettivamente monopolizzare il mercato della pubblicità  dei dispositivi mobile con i programmi AdSense e DoubleClick.

L’acquisizione di Quattro da parte di Apple potrebbe essere vista come il tentativo di recuperare il mercato perso con l’acquisizione di Google. La rivalità  tra Apple e Google diventerà  sempre più evidentemente combattiva, in particolare con l’annuncio del Nexus One, lo smartphone con Android che Google dovrebbe cominciare a vendere a breve tramite web.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui