Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » AppleCare for Enterprise, partito il servizio di supporto di Apple e IBM

AppleCare for Enterprise, partito il servizio di supporto di Apple e IBM

A luglio di quest’anno Apple e IBM hanno annunciato una partnership nel settore enterprise con lo scopo di unire i punti di forza del mercato di ciascun’azienda e trasformare la mobilità aziendale con l’arrivo di nuove app per il business su iPhone e iPad, fornire accesso a servizi cloud dedicati e il supporto a servizi Applecare specifici per l’aziende.

Le due società hanno ora lanciato AppleCare for Enterprise, servizio specifico per aziende che prevede supporto telefonico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e riparazioni on-site prioritarie.

Il programma AppleCare for Enterprise ruota intorno all’AppleCare Account Manager: contatto e punto di riferimento per l’assistenza; questo si i occuperà di esaminiare l’ infrastruttura IT, seguirà gli eventuali problemi fornendo report mensili sull’assistenza telefonica e sulle riparazioni. Questa sorta di consulente, spiega Apple, sarà costantemente al fianco dell’azienda per assistere il team e dare una mano a sfruttare tutti i vantaggi di AppleCare for Enterprise.

Apple si ocuperà dell’assistenza ai reparto IT via telefono o email su tutto l’hardware e il software da essa prodotto; è offerto il supporto per scenari complessi di distribuzione e integrazione, come le soluzioni MDM e Active Directory; e se serve aiuto con IBM MobileFirst per le app di iOS, sarà affiancata da IBM per la risoluzione dei problemi; IBM Global Technology Services, offrirà invece assistenza presso la sede dei clienti entro un giorno lavorativo.

Seei dei propri tecnici IT a scelta potranno accedere ai servizi di assistenza per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Per i problemi con priorità 1, per esempio quelli che causano un’interruzione della produzione, Apple promette la risposta entro un’ora. Pagando un extra è possiible aggiungere altri tecnici ai sei di partenza. I collaboratori verranno anche assistiti nella configurazione di account e impostazioni personali.

Per ridurre al minimo i tempi di inattività, è possibile abbinare AppleCare for Enterprise al programma AppleCare iOS Direct Service, opzione che consente di di sostituire l’hardware senza dover attendere un tecnico. È possibile sostituire fino al 10% degli iPad e iPhone assicurati; se un dipendente danneggia accidentalmente un iPhone o iPad, è possibile sostituire il dispositivo con un altro equivalente. Nella maggior parte dei casi, Apple promette di fornire il nuovo dispositivo entro un giorno lavorativo.

I costi di AppleCare for Enterprise non sono nel momento in cui scriviamo noti. Le aziende possono ad ogni modo già contattare gli Account Executive Apple o IBM e richiedere un preventivo.

applecareforenterprise

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità