fbpx
Home iPhonia iPhone Salasso AppleCare+ per iPhone 6s: costerà il 50% in più

Salasso AppleCare+ per iPhone 6s: costerà il 50% in più

Insieme all’aumento previsto dei prezzi per i nuovi iPhone 6s arriva un altro salasso: l’assicurazione opzionale AppleCare+ per iPhone 6s in Italia potrebbe arrivare a costare fino a 50 euro in più rispetto a quella degli attuali iPhone 6. AppleCare+ è l’assicurazione proposta da Apple che, al costo di 99 euro per quanto riguarda iPhone 6, offre una copertura di 2 anni che si sovrappone così con i due anni di garanzia di legge obbligatori in Europa. Tra i vantaggi principali ricordiamo la copertura contro il deterioramento della batteria, se pari o superiore all’80% rispetto alla durata originale, e anche la copertura per due danni accidentali. In quest’ultimo caso all’utente è chiesto un contributo fisso di 69 euro per iPhone.

Basta però dare un’occhiata alla pagina ufficiale negli Stati Uniti per scoprire che, AppleCare+ per i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, costerà 30 dollari in più (anziché 99$ viene infatti proposta a 129$). Non è chiaro il motivo per cui Apple ha deciso di aumentare il prezzo dell’assicurazione visto che, confrontandola con la scheda di AppleCare+ per iPhone 6, venduta invece a 99 dollari, non sembrano esserci differenze nelle caratteristiche offerte. Una prima spiegazione potrebbe ricordurre a un maggior costo per parti e componenti da assicurare ma, anche a un primo esame superficiale, risulta difficile se non impossibile ipotizzare un incremento nel costo per parti e componenti del 30% rispetto a iPhone 6, un balzo che avrebbe dovuto rispecchiarsi innanzitutto sul prezzo di vendita del nuovo terminale.

Per quel che riguarda l’Italia, con molta probabilità l’aumento sarà di ben 50 euro, passando da 99 euro a ben 149 euro per AppleCare+ per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, o almeno questo è quello che dimostrano le pagine di AppleCare+ su App Store online francese. Così per la Francia e con ogni probabilità anche per il nostro Paese, l’incremento secco del prezzo di AppleCare+ arriva a ben il 50% in più rispetto a quella per iPhone 6: un aumento pesante che nel momento in cui scriviamo non sembra giustificato da maggiori coperture garantite o altro.

AppleCare+ per iPhone 6S

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui