Home Hi-Tech Android World Applicazioni indispensabili per comunicare, stampare, risparmiare batteria

Applicazioni indispensabili per comunicare, stampare, risparmiare batteria

Su App Store sono tante le applicazioni che ci aiutano a migliorare iPhone. Ne abbiamo scelte quattro per quattro compiti di base: risparmiare e controllare la durata della batteria, scambiare file con un computer desktop, stampare file e scambiare file tra iPhone e iPod touch. 


Battery Doctor Pro
La durata batteria, specialmente su alcuni modelli di iPhone, per diverse persone è un problema. Risolverlo non è facile, attenuarlo è possibile seguendo i consigli dei nostri “Trucchi e Segreti”, ma se volete qualche cosa in più potete usare Battery Doctor Pro, una utility che nel corso degli ultimi mesi è arrivata, meritatamente, al top delle classifiche in tutto il mondo. È un sistema molto completo di monitoraggio della batteria che ci aiuta non solo a monitorarne il consumo e la ricarica ma anche a mentenerla in salute. È anche una soluzione molto precisa: è in grado di analizzare l’andamento della ricarica ad incrementi dell’1%. Tra le funzioni la lettura del consumo di batteria delle app in background, per sapere quale dobbiamo “spegnere”.

Batteria Pro costa 79 centesimi; è a disposizione una versione gratuita e sponsorizzata.

batteria pro


Air Sharing Pro
Se cercate un’applicazione per scambiare file tra il vostro computer desktop e l’iPhone o l’iPod touch non esiste nulla di meglio di Air Sharing. Il programma di Avatron consente di montare iPhone come un disco Wifi sulla scrivania e scambiare file. Si può anche leggere il contenuto del telefono usando il browser Internet; ha il drag and drop, crea una cartella pubblica e permette di selezionare criteri di sicurezza differenziati. È in grado anche di stampare via condivisione stampa, accede a volumi WebDAV e decomprime file in ZIP.

Air Sharing pro costa 7,99 euro; una versione standard svolge solo alcune funzioni di base ma costa solo 3,99 euro

 

air  


Print N Share
Tutti, o quasi, hanno avuto l’esigenza di stampare qualche cosa da iPhone: un contatto, una pagina Internet, una foto, allegati. Print n Share soddisfa questa esigenza dandoci la possibilità di comunicare con un computer e condividere con esso la nostra stampante. Basta installare una speciale (e gratuita) applicazione che svolge la funzione di ponte. Print N Share consente anche di inviare la stampa in remoto alla stampante dell’ufficio o stampare le foto dei viaggi a casa. Print stampa in qualsiasi formato supportato dalla stampante  via Wi-fi o rete cellulare. Svolge anche alcune funzioni di base di aggregazione di file per cartelle e apre moltissimi tipi di archivi. 

Print n Share costa 6,99 euro; una versione con funzionalità ridotte costa 2,39 euro

print

 


Bump
Bump viene presentata come un’applicazione “social” ma la sua funzione di scambio di file tra iPhone e iPod touch può essere utile in numerose occasioni soprattutto per la sua facilità. Basta urtare leggermente due telefoni con installato Bump e il gioco è fatto: si scambiano contatti, foto. Funziona anche stringere amicizie con Facebook operando su tutte le reti disponibili, Bluetooth, Wifi e 3G. Le informazioni di contatto sono salvate direttamente nella tua rubrica, e le foto direttamente nella tua libreria fotografica. Funziona anche se si “scontrano” un iPhone e un telefono Android, basta avere l’applicazione installata.

Bump è gratuita

bump

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui