fbpx
Home Hi-Tech Android World AppsBuilder: crea app mobile in 3 passaggi, una start-up tutta italiana

AppsBuilder: crea app mobile in 3 passaggi, una start-up tutta italiana

Con la piattaforma online AppsBuilder qualsiasi persona, anche chi non è programmatore, può creare una app mobile in tre semplici passaggi. Con AppsBuilder è anche possibile trasformare un sito web in una app già pronta per funzionare su iPhone, iPad ma anche smartphone e tablet Android, presto anche per dispositivi Windows. Il sistema e gli strumenti sono nati dall’iniziativa di Daniele Pelleri e Luigi Giglio, due 25enni di Ivrea studenti del Politecnico di Torino che, anche grazie al sostegno di Annapuma Ventures, venture incubator italiano, hanno dato vita a una promettente start-up tutta italiana.

AppsBuilder è un servizio pensato per gli utenti internet che vogliono creare un’applicazione mobile. Una tecnologia innovativa che può essere utilizzata da chiunque – professionisti e non – anche per tramutare qualsiasi sito web in applicazione. La piattaforma consente di pubblicare e distribuire le app sui principali store (Apple, Android e presto anche Windows) e di ottimizzare la visualizzazione dei contenuti del sito nella navigazione da dispositivi mobile. Può essere utilizzata da singoli utenti come anche da web agency che vogliono accompagnare i loro clienti nella migrazione verso il mondo del mobile. Gratis per chi è disposto a ospitare banner pubblicitari gestiti da AppsBuilder sulle proprie applicazioni, o a un costo di 15 euro al mese per chi non vuole la pubblicità o preferisce gestirla indipendentemente.

AppsBuilder offre anche un pratico plugin per WordPress, la piattaforma più utilizzata per creare blog e siti web. Grazie al plugin di AppsBuilder blogger e amministratori di siti possono convertire i loro contenuti in applicazioni native per Apple iOS, Android e anche web-app. Si tratta di un servizio completamente gratuito e self service. Per ulteriori informazioni su AppsBuilder e per realizzare la prima app in tre passaggi è possibile visitare il sito web ufficiale.
AppsBuilder

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui