Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apricorn Padlock, unità SSD esterna USB 3 con cifratura hardware

Apricorn Padlock, unità SSD esterna USB 3 con cifratura hardware

La società Apricorn ha annunciato Padlock, un’unità SSD USB 3.0 con funzionalità di crittografia integrata, costruita secondo normative militari e conforme alle specifiche FIPS 140-2. FIPS (Federal Information Processing Standard) 140-2 è uno standard definito dal governo degli Stati Uniti che descrive i requisiti di crittografia e di sicurezza associati che i prodotti IT devono soddisfare quando si gestiscono dati riservati ma non classificati. Lo scopo di questo standard è garantire che un prodotto utilizzi solo procedure di sicurezza appropriate, ad esempio metodi e algoritmi di crittografia sicuri. Specifica inoltre le modalità di autorizzazione di individui e altri processi che utilizzano il prodotto e come devono essere definiti i moduli e i componenti per interagire in modo sicuro con altri sistemi. Il livello 2 associato alla certificazione in questione permette di rilevare manomissioni fisiche mediante l’apposizione di sigilli o la presenza di barriere fisiche.

Tutti i dati nell’unità sono protetti in tempo reale usando la cifratura hardware AES-XTS a 256-bit e l’accesso protetto da un PIN da digitare usando un tastierino numerico. Padlock offre velocità fino a 230 MB/s e può essere acquistato in varianti che arrivano fino a 480GB. I prezzi partono da 430$ (circa 314 euro al cambio odierno) per la variante da 120GB.

padlockssd_inuse

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità