Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Archiviazione di rete, due nuove soluzioni LaCie

Archiviazione di rete, due nuove soluzioni LaCie

Pubblicità

lacie 5big serverLaCie ha annunciato ha annunciato due nuove soluzioni per storage server: LaCie 5Big Backup Server e LaCie 5Big Storage Server. Le due appliance sono dedicati alle piccole e medie imprese che hanno bisogno di integrare un server nell’ambiente di lavoro. Usati con sistemi operativi Microsoft per Server, permettono di configurare e gestire il backup o il file serving da 25 a 100 workstation.

LaCie 5Big Storage Server, un file server professionale per piccole e medie imprese dedicato alla gestione delle attività di  condivisione file per numerose workstation Mac, Windows o Linux, è basato sul nuovo processore Intel Atom D510 a 64-bit da 1.6 GHz e include il sistema operativo Windows Storage Server 2008 Standard Edition. Questa nuova soluzione supporta tutti i formati per la condivisione dei file tra cui SMB (Server Message Block), NFS (Network File System), iSCSI (Internet Small Computer Systems Interface) ed è dotato di cinque hard disk hot-swap per capacità fino a 10TB.

LaCie 5 Big Storage Server assicura la protezione dei dati in modalità RAID 0, 1, 5 e 5 + Spare, la deduplicazione dei dati, la replica di file da remoto e include una modalità di back up che ne permette l’esecuzione anche programmata, su un disco esterno.

LaCie 5Big Storage Server sarà disponibile dal 13 agosto nelle capacità da 5 o 10 TB con garanzia di tre anni integrabile con l’opzione LaCie Advanced Care Option per la sostituzione anticipata. Questa applicance è disponibile su LaCie Online Store, LaCie Storage Partner o presso i rivenditori qualificati LaCie Reseller+ ed altri rivenditori dal prezzo consigliato al pubblico di 1.657,50  Euro IVA esclusa.

LaCie 5Big Backup Server è invece una soluzione centralizzata di alto livello ma che non richiede implementazioni aggiuntive o particolari competenze IT e in quanto tale consente anche ai piccoli uffici di beneficiare delle sue funzioni.

La soluzione sfrutta le prestazioni del processore Intel Atom D410 a 64-bit ed è basata su Windows Home Server di Microsoft che fornisce suppoto contemporaneamente fino a 10 workstation PC e 25 workstation Mac.

LaCie 5Big Backup Server è progettato per backup e protezione dei dati in modalità centralizzata ed è caratterizzato sia da un sistema di deduplicazione del back up block-level (cioè i dati vengono suddivisi in blocchi) sia dalla capacità di recupero di singoli file. Inoltre, LaCie 5Big Backup Server assicura un recupero completo di tutti i dati e del sistema.

LaCie 5Big Backup Server sarà disponibile dal 13 agosto nelle capacità da 5 o 10 TB con garanzia di tre anni integrabile con l’opzione LaCie Advanced Care Option per la sostituzione anticipata. L’appliance è disponibile su LaCie Online Store, LaCie Storage Partner o presso i rivenditori qualificati LaCie Reseller+ ed altri rivenditori dal prezzo consigliato al pubblico di 1.040,83 Euro IVA esclusa.

 

 

 

 



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità